Sciare in lombardia

Dove Sciare vicino a Milano: a meno di 1 ora

Scopriamo insieme le località sciistiche dove sciare vicino a Milano, a meno di 1 ora di automobile.

Sciare ad 1 ora da Milano
Sciare ad 1 ora da Milano

Dove Sciare a meno di 1 ora da Milano?  la domanda mi viene da un utente di Facebook e cercherò di rispondere.

Sciare vicino a Milano: le località consigliate

Ovvio che molto dipende da che zona siete di Milano, se ad est od a Ovest o a Sud. Facciamo finta di essere al centro della città per semplicità

Le località sciistiche dove poter dove Sciare a meno di 1 ora da Milano sono da Ovest il Mottarone dove però data la bassa altezza la neve si fa spesso attendere, a Nord invece in Valsassina i Piani di Bobbio-Valtorta e ad est località come Montecampione o la bergamasca ma dove si scia comunque molto bene come ad esempio al Monte Pora.

Direi che se dovessi scegliere andrei sulla Valsassina ai Piani di Bobbio ma non nel fine settimana, molto affollato, leggete qui Sciare ai Piani di Bobbio Valtorta

Estendo invece a 1:30, due ore di macchina da Milano la scelta spazia con Pila in Valle d’Aosta, Madesimo (fermandosi a Campodolcino e prendendo la funicolare) e perchè no anche in Svizzera, Airolo ed Andermatt ai piedi del Gottardo.

Spero di essere stato utile, se avete altre località interessanti dove andare a sciare vicino a Milano,  scrivetele nei commenti.

Sciare in Lombardia

Eccovi altri articoli sullo sci in Lombardia e vicino in generale alle grandi città:

fabrizio grea

Appassionato di sci da sempre, ho fondato Skimania.it nel 2006, dapprima come blog e poi come un vero e proprio portale nella struttura che vedete ora. Scio all'Aprica in Valtellina abitualmente.

Articoli correlati

7 Commenti

  1. strana geografia Montecampione a Ovest e Mottarone a Est 😀 e tempi di viaggio per possessori di elicotteri:D … in meno di DUE ore si arriva anche nella bergamasca, appunto: Monte Pora, Colere, Lizzola, Foppolo. Poco più di due ore per Pila, Sestriere, Courmayeur …

  2. Esatto, concordo in pieno con Elena, mi sa che prima di dare consigli, dovreste forse chiarivi le idee su dove sia l'est e l'ovest! E poi, in meno di un'ora da Milano..non si arriva nè al Pora nè a Montecampione. In ultimo, definire Montecampione una località minore rispetto ai piani di Bobbio o al Mottarone…mah..ho qualche dubbio!.. Ma quanti secoli è che non ci andate a sciare?
    Scusate la franchezza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close