Le ultimissime sullo Sci
Home » Località sciistiche » Sciare in Trentino Alto Adige: stazioni sciistiche » Sciare a Polsa San Valentino sull’Altopiano di Brentonico

Sciare a Polsa San Valentino sull’Altopiano di Brentonico

Andiamo a scoprire tutte le informazioni utili per sciare a Polsa San Valentino: eccovi la descrizione delle piste della ski area Brentonico-Polsa.



La  ski area Altopiano di Brentonico-Polsa si trova in Trentino, a pochi chilometri da Rovereto e si estende lungo l’omonimo altipiano di Brentonico.

polsa san valentino - altipiano di brentonico

polsa san valentino – altipiano di brentonico

Come arrivare a Polsa San Valentino

La  ski area Altopiano di Brentonico-Polsa San Valentino comprende in realtà 3 stazioni sciistiche, Polsa, San Valentino e San Giacomo servite da 9 impianti di risalita (seggiovie, sciovie e 4 tapis roulant/rope tows).

Le stazioni di Polsa e San Valentino si trovano nel Parco Naturale del Monte Baldo, a soli 25 km da Rovereto e sono le località sciistiche del Trentino più vicine a città come Milano e Bologna: in totale circa quaranta minuti di viaggio da Verona mentre si impiegano due ore da Bologna e Milano.


Descrizione e Mappa delle Piste di questa ski area

Sciare nella ski area Altopiano di Brentonico-Polsa è possibile su oltre 35 km di piste in totale, servite da impianti di innevamento programmato e di cui molte anche omologate FIS.

Eccovi di seguito la mappa delle piste da sci di Polsa San Valentino.

skimap.jpg 2

Le piste di Polsa – San Valentino si sviluppano per oltre 25 chilometri  di lunghezza e sono molto varie, potendo quindi soddisfare le esigenze di tutti i tipi di sciatori, da quelli più esperti ai principianti e anche per chi pratica  lo snowboard e telemark.

Lo snowpark

A proposito di Snowboard, vi segnalo a Polsa anche lo snowpark Double Park , uno dei migliori in Trentino con Halfpipe/Jump per principianti e esperti e dove sono state anche scattate da papà Davide le foto del babyski boy Nathan che a soli 6 anni è gia fortissimo in Freestyle, complimenti davvero.

Sciare a Polsa San Valentino

Sciare a Polsa San Valentino: bello lo snowpark Double Park a Polsa



Meteo

Per pianificare al meglio la vostra sciata, ecco le previsioni per temperatura, nevicate e venti di questa stazione sciistica Trentina,



Rifugi consigliati sulle piste

Marco Pedotti ci consiglia la Baita Costapelada a San Valentino di Brentonico che è raggiungibile direttamente  con  gli sci ai piedi.

Eccovi anche un video di questo rifugio.

Sci di fondo

Per chi non praticasse lo sci alpino vi segnalo che sono anche presenti sull’ Altopiano di Brentonico anche 5 km di tracciati per lo sci di fondo sia in tecnica classica che skating.

Per maggiori informazioni sul comprensorio sciistico Brentonico Ski  vi invito a visitare il sito ufficiale dove troverete tutti gli aggiornamenti su apertura degli impianti, condizioni della neve e prezzi degli skipass: www.brentonicoski.com


Altre località vicine da scoprire

Se la nostra guida per sciare a Polsa San Valentino vi è sembrata utile, eccovi allora tutto il resto della descrizione delle località sciistiche in Trentino Alto Adige per guidarvi al meglio nella scelta della vostra prossima settimana bianca:

About fabrizio grea

Appassionato di sci da sempre, ho fondato Skimania.it nel 2006, dapprima come blog e poi come un vero e proprio portale nella struttura che vedete ora. Scio all'Aprica in Valtellina abitualmente.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*