Le ultimissime sullo Sci
Home » Località sciistiche » Sciare in Trentino Alto Adige: stazioni sciistiche » Sciare al Passo Rolle, recensione con mappa delle piste, rifugi ed impianti da sci

Sciare al Passo Rolle, recensione con mappa delle piste, rifugi ed impianti da sci

Scoprite tutte le informazioni su piste, impianti e baite suggerite per andare a sciare al Passo Rolle in Trentino per programmare al meglio la vostra settimana bianca.



Descrizione

Il Passo Rolle fa parte del Dolomiti SuperSki ma non è direttamente collegato sci ai piedi alle altre località, come ad esempio San Martino di Castrozza e le piste che si sviluppano direttamente sulle pendici del Passo sono abbastanza facili ma adatte a tutti i tipi di sciata e offrono una vista splendida ad esempio al tramonto sulle Pale di San Martino.

Sciare al Passo Rolle

Sciare al Passo Rolle: cartina delle piste ed impianti

Al Passo sono presenti 4 seggiovie ed uno skilift per un totale di quindici chilometri di piste da discesa.




Il dislivello non è moltissimo, si scia dai 1900 metri sino ai 2200 metri dell’arrivo della seggiovia Castellazzo.

cartina piste passo rolle

Gli amanti del freeski troveranno al Passo Rolle anche uno snowpark  che si raggiunge dalla seggiovia Castellazzo ed è sempre al sole tutta la giornata.

9b2c4b44fb86522964124ed80d03c5e8_XL
Vi segnaliamo anche alcuni rifugi che abbiamo recensito al Passo,  molto belli e che vi consigliamo di visitare se andate a sciare al Passo Rolle:



Meteo Passo Rolle

Eccovi le previsioni meteo con il dettaglio di temperature, precipitazione e le nevicate con una prospettiva a sei giorni per questa località sciistica in Trentino.




Per maggiori informazioni su apertura degli impianti, condizioni della neve e prezzo degli Skipass al Passo vi consigliamo di consultare il sito ufficiale:

e2bf3b11df0b872112757f1c2fee6e32_XL


Altre guide da leggere

Ecco invece altre guide sulle piste ed hotel di questa bella zona del Trentino:

About fabrizio grea

Appassionato di sci da sempre, ho fondato Skimania.it nel 2006, dapprima come blog e poi come un vero e proprio portale nella struttura che vedete ora. Scio all'Aprica in Valtellina abitualmente.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*