Le ultimissime sullo Sci
Home » Località sciistiche » Oga San Colombano Isolaccia: sci e piste

Oga San Colombano Isolaccia: sci e piste

Tutte le informazioni su piste ed impianti ed hotel per sciare a Oga San Colombano ed Isolaccia in Valdidentro in Alta Valtellina fra Livigno e Bormio.





Spostiamoci  in Alta Valtellina per andare a conoscere il comprensorio sciistico di Oga San Colombano Valdidentro che  in realtà può e deve anche essere considerato complementare alla ski area di Bormio dato che distano solo pochi chilometri ed hanno un unico skipass stagionale.

Ritengo che possa essere una ottima alternativa specialmente per chi desidera sciare in tranquillità nei momenti di massima affluenza turistica.

panorama invernale

Sciare a Oga San Colombano Valdidentro: cartina delle piste e descrizione impianti

Il comprensorio dispone di 25 chilometri di piste da discesa, mediamente facili ed adatte a tutti i livelli.

  • Da Isolaccia  a 1345 metri parte una moderna cabinovia che offre l’accesso al comprensorio e sci ai piedi si può arrivare sino a Le Motte da cui si vede un bellissimo panorama su Bormio stessa.
  • Il punto più elevato e quota 2546 ed il dislivello massimo del comprensorio è comunque apprezzabile, pari ad oltre 1200 metri di quota.

Eccovi di seguito anche la cartina dettagliata degli impianti dei due versanti da Oga San Colombano e della Valdidentro.

Sciare a Oga San Colombano Valdidentro
Gli amanti dello sci di fondo troveranno a Valdidentro piste molto belle come l’anello Famosissima lungo ben 25 chilometri ed immerso nei boschi.

SAN-COLOMBANO

Sciare a Oga San Colombano Valdidentro: hotel, alberghi dove dormire

La ricettività turistica principale è quella di Bormio ed Isolaccia, per cui vi rimando alla selezione di hotel della contea di Bormio e isolaccia stessa operata da Booking che potete trovare qui di seguito:


Non potevano mancare infine in questa guida per sciare a Oga San Colombano Valdidentro anche delle segnalazioni di rifugi e ristoranti dove mangiare direttamente sulle piste di questo comprensorio, eccovene due:

  • Ristorante Le Motte  telefono +39 0342 901645
  • Ristoro Al Forte  telefono +39 0342 929090
     

Oga San Colombano Isolaccia

Sciare a Oga San Colombano Valdidentro: tutti i contatti

Eccovi tutti i contatti operativi per avere informazioni su apertura degli impianti, condizioni della neve ed anche prezzi degli skipass

  • Telefono funivie: 0342 985333 -985331
  • Mail funivie:info@sivalski.it
  • Telefono scuola sci: 0342.921030
  • Sito scuola sci: www.scuolascivaldidentro.it

Nella vicina Bormio vi consiglio:

Eccovi anche le nostre guide di dettaglio alle altre località sciistiche della Valtellina

I vostri commenti direttamente da Facebook:

comments

About fabrizio grea

Appassionato di sci da sempre, ho fondato Skimania.it nel 2006, dapprima come blog e poi come un vero e proprio portale nella struttura che vedete ora. Scio all'Aprica in Valtellina abitualmente.

Leave a Reply