Le ultimissime sullo Sci
Home » Località sciistiche » Sciare in Valle d'Aosta » Sciare nelle piccole località della Valle d’Aosta

Sciare nelle piccole località della Valle d’Aosta

Ideali per chi ha famiglia, lontano dalla confusione e con anche prezzi più bassi ma che sanno regalare paesaggi montani da sogno: sono le “piccole” località sciistiche della Valle d’Aosta dove lo sci assume una dimensione anche più umana, a contatto con la natura.




Tutte le piccole località della Valle D’Aosta

Vediamole tutte, in una rapida carrellata:

 Crévacol

Sciare sul Gran San Bernardo, propra sopra il traforo internazionale, a 20 minuti da Aosta, questo è Crevalcol. Crevalcol offre piste per tutti i gusti, freeride, fun-park, solarium naturale tutto l’anno, parco giochi.

Crevalcol è una località scistica  che è consigliata a chi è in cerca di tranquillità e di buona cucina,  da non dimenticare infatti che Crevalcol è la patria del Jambon de Bosses, il prosciutto crudo DOP della Valle d’Aosta.

Ollomont

Ollomont è un punto di partenza ideale per imparare a sciare in un ambiente protetto, incontaminato e d’altri tempi, vicino alla città, lontano dalle folle. Ollomont con i suoi Ski lift è una stazione ideale per vivere una vacanza nella quiete e a contatto con la natura le vacanze in famiglia

Torgnon

Torgnon è una piccola stazione sciistica della Valle d’Aosta vicino a Cervinia. Torgnon è perfetta per un chi ama pace e tranquillità mentre si scia.

A Torgnon troverete piste da sci per tutti i livelli, con anche snow park, alberghi a misura di famiglia. Torgnon è una località adatta a chi ama il free style ma anche ai principianti ed ai bambini.

Chamois

Disegnata dal ghiacciaio, dipinta dal lago di Lod, colorata dal sole. Un’oasi di pace, riparata dai venti, immersa nella natura, collegata con il resto del mondo da una sola, comoda funivia. Lo sci è solo una scusa per fuggire dalla quotidianità, per ritrovare la quiete. 16 km di piste, parco giochi, camminate, escursioni con racchette, itinerari scialpinistici.




Col de Joux

Situata a solo 15 km da Saint-Vincent, il Col De Joux è lontana dai flussi turistici classici ed offre sette chilometri di piste da sci, ideale per i piccoli sciatori grazie al parco giochi, ai  tapis-roulant, una sciovia e una seggiovia.

La Magdeleine

A La Magdaleine si possono praticare sia Sci alpino che sci nordico, ma anche scialpinismo oltre che escursioni con racchette e passeggiate. La Magdaleine è una piccola stazione, a due passi dal fondo valle, inserita in un caratteristico villaggio di montagna, per una vacanza rilassante.

Gran Paradiso – Mont Avic

Oltre a Cogne per cui vi rimando ad un approfondimento di dettaglio (qui Cogne ),  all’ombra del Gran Paradiso e del Parco Regionale del Mont Avic sorgono quattro piccole stazioni sciistiche, Rhêmes-Notre-Dame, Valsavarenche, Valgrisenche e Champorcher.




About francesco

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*