Le ultimissime sullo Sci
Home » Località sciistiche » Sciare a Monesi

Sciare a Monesi

Sciare a Monesi: andiamo alla scoperta di questa piccola località sciistica ligure nell’imperiese da cui si può vedere il mare sciando.

Monesi è la seconda località sciistica in Liguria, la prima è Santo Stefano d’Aveto nell’entroterra di Chiavari-Lavagna ma ha la caratteristica unica nella regione di poter anche scorgere il Mare sciando, cosa che la rende particolare.

Sciare a Monesi

Monesi dispone di circa 8 chilometri di piste da discesa, che partono da 1380 metri di quota sino a circa 2100 metri, con un dislivello complessivo di 700 metri.

Nel 2008 è stata inaugurata la nuova seggiovia a due ed anche rinnovati i vecchi due skilift con un rilancio della stazione sciistica.

Molto bella la foto con vista dalle piste da sci di Monesi che ho ricevuto via facebook con questo commento:

Eccovi il Mar ligure visto da Monesi…  è una Piccola località sciistica della Liguria in provincia di Imperia . C’è anche la Corsica all’orizzonte ma in foto non si vede…. Ciao!!!

sciare a monesi

n1511577818_267124_46864981

La località dispone anche di un campo scuola molto adatto per i bambini per permettergli di imparare a sciare in tranquillità.

MAESTRI-15

Per maggiori informazioni su Monesi vi rimando al sito della Scuola Italiana sci di Monesi:

http://www.scuolascimonesi.it/

About fabrizio grea

Appassionato di sci da sempre, ho fondato Skimania.it nel 2006, dapprima come blog e poi come un vero e proprio portale nella struttura che vedete ora. Scio all'Aprica in Valtellina abitualmente.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*