Eccovi tutte le informazioni utili per andare a Sciare a Leukerbad in Svizzera, una località ideale per abbinare una settimana di sci e terme.
Leukerbad è una località sciistica e termale Svizzera che si trova nella regione del Vallese a 1400 metri di quota.
Le Terme di Leukerbad sono note ed utilizzate sin dai tempi dei romani ma questa stazione è famosa oltre che per le terme anche come località sciistica di altissimo livello sede di gare di Coppa del Mondo di sci ed è quindi una località ideale quindi per chi volesse abbinare la vacanza termale con una settimana bianca.
Sciare a Leukerbad: descrizione delle piste ed impianti
Leukerbad fa parte del comprensorio e dispone di oltre cinquanta chilometri di piste da discesa, per un dislivello complessivo di oltre 1200 metri dai 2600 ai 1400 metri di quota del paese. Leukerbad dispone di oltre 23 chilometri di piste nere sul totale, con un livello tecnico molto elevato quindi ed adatte a sciatori di ottimo livello.
Eccovi di seguito la cartina dettagliata delle piste da sci ed impianti del comprensorio sciistico Torrent-Bahnen Leukerbad
Chi ama praticare lo sci di fondo troverà a Lekeurbad paese 12 chilometri di piste tracciate ed in alternativa potrà raggiungere con una cabinovia la zona del lago Daubensee dove troverà altri 17 chilometri di anelli per il fondo in quota con neve sempre ottima.
Sciare a Leukerbad: le terme
A Leukerbad si possono fare più di 250 diversi trattamenti negli innumerevevoli centi termali e di wellness come il Volksheilbad, il Lindner Alpentherme, l’Isabelle centro estetico e rivitalizzante, l’hotel Grichting-Badnerhof, l’hotel Regina Terme od il Burgerbad che ha ben 10 vasche con acqua calda a diverse temperature, con getti e spruzzi che sono il fattore distintivo del più grande impianto di bagni termali delle Alpi in Europa.
Per maggiori informazioni sulle terme di Leukerbad vi rimando al sito ufficiale.
Hotel Leukerbad: alberghi dove dormire
Se avete deciso di passare una settimana bianca a Leukerbad, eccovi la consueta selezione degli hotel di Booking.com con un buon rapporto qualità prezzo e che potete tutti comodamente prenotare direttamente online:
Sciare a Leukerbad: come arrivare
Da Milano Leukerbad dista circa 3 ore e mezza, la distanza è di circa 240 chilometri. L’autostrada che si deve percorrere è la A26 in direzione Sempione ed è caldamente suggerito se non obbligatorio d’inverno per la chiusura del Passo Sempione per neve il trasporto ferroviario da Iselle a Briga sotto il Sempione.
Per maggiori informazioni sul comprensorio sciistico Torrent-Bahnen Leukerbad vi rimando al sito ufficiale: http://www.torrent.ch
Eccovi altre località sciistiche Svizzere da scoprire:
- Crans Montana nel Vallese
- Sciare a Verbier in Svizzera
- Sciare ad Airolo – San Gottardo in Alta Val Levantina – Svizzera
- Sciare a Wengen Eiger, Mönch & Jungfrau Top Region: sci estivo sul ghiacciaio dell’Eiger
- Sciare a St Moritz Corviglia
- Engadina
- Sciare a Zermatt – Matterhorn Ski Paradise – Svizzera
- Sciare ad Adelboden – Lenk nell’Oberland Bernese – Svizzera
- Sciare a Grindelwald nella Jungfrau Ski Region in Svizzera
- Andermatt