Le ultimissime sullo Sci
Home » Località sciistiche » Sciare in svizzera, tutte le località » Leukerbad: piste da sci e terme da scoprire

Leukerbad: piste da sci e terme da scoprire

Eccovi tutte le informazioni utili per andare a Sciare a Leukerbad in Svizzera, una località ideale per abbinare una settimana di sci e terme.





Leukerbad è una località sciistica e termale Svizzera che si trova nella regione del Vallese a 1400 metri di quota.

Le Terme di Leukerbad sono note ed utilizzate sin dai tempi dei romani ma questa stazione  è famosa oltre che per le terme anche come  località sciistica di altissimo livello sede di gare di Coppa del Mondo di sci ed è quindi una località ideale quindi per chi volesse abbinare la vacanza termale con una settimana bianca.

Sciare a Leukerbad

Sciare a Leukerbad: descrizione delle piste ed impianti

Leukerbad fa parte del comprensorio e dispone di oltre cinquanta chilometri di piste da discesa, per un dislivello complessivo di oltre 1200 metri dai 2600 ai 1400 metri di quota del paese. Leukerbad dispone di oltre 23 chilometri di piste nere sul totale, con un livello tecnico molto elevato quindi ed adatte a sciatori di ottimo livello.

Eccovi di seguito la cartina dettagliata delle piste da sci ed impianti del comprensorio sciistico Torrent-Bahnen Leukerbad

mappa piste Torrent-Bahnen Leukerbad

Chi ama praticare lo sci di fondo troverà a Lekeurbad paese 12 chilometri di piste tracciate ed in alternativa potrà raggiungere con una cabinovia la zona del lago Daubensee dove troverà altri 17 chilometri di anelli per il fondo in quota con neve sempre ottima.

Sciare a Leukerbad: le terme

A Leukerbad si possono fare più di 250 diversi trattamenti negli innumerevevoli centi termali e di wellness come il Volksheilbad, il Lindner Alpentherme, l’Isabelle centro estetico e rivitalizzante, l’hotel Grichting-Badnerhof, l’hotel Regina Terme od il Burgerbad che ha ben 10 vasche con acqua calda a diverse temperature, con getti e spruzzi che sono il fattore distintivo del più grande impianto di bagni termali delle Alpi in Europa.

1577516606

Per maggiori informazioni sulle terme di Leukerbad vi rimando al sito ufficiale.

Hotel Leukerbad: alberghi dove dormire

Se avete deciso di passare una settimana bianca a Leukerbad, eccovi la consueta selezione degli hotel di Booking.com con un buon rapporto qualità prezzo e che potete tutti comodamente prenotare direttamente online:

Sciare a Leukerbad: come arrivare

Da Milano Leukerbad dista circa 3 ore e mezza, la distanza è di circa 240 chilometri. L’autostrada che si deve percorrere è la A26 in direzione Sempione ed è caldamente suggerito se non obbligatorio d’inverno per la chiusura del Passo Sempione per neve  il trasporto ferroviario da Iselle a Briga sotto il Sempione.

Per maggiori informazioni sul comprensorio sciistico Torrent-Bahnen Leukerbad vi rimando al sito ufficiale: http://www.torrent.ch

download (57)

Eccovi altre località sciistiche Svizzere da scoprire:

About fabrizio grea

Appassionato di sci da sempre, ho fondato Skimania.it nel 2006, dapprima come blog e poi come un vero e proprio portale nella struttura che vedete ora. Scio all'Aprica in Valtellina abitualmente.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*