Andiamo a scoprire tutte le informazioni per andare a Sciare a Kühtai, la località sciistica in Tirolo che è la più alta dell’Austria e si trova molto vicina ad Innsbruck
Descrizione
Kühtai è una località sciistica che si trova nel Tirolo Austriaco a 2000 metri di quota e che è parte integrante del carosello sciistico Olympia SkiWorld di Innsbruck ed è molto adatta anche per le famiglie ma non dimentiamo che è comunque sede di gare di coppa del mondo di sci come ad esempio lo slalom gigante femminile.
Sciare a Kühtai: mappa delle piste e degli impianti
Le piste di Kuhtai variano dalla quota di 2000 metri di partenza degli impianti sino a 2500 metri di quota, con ottima garanzia di innevamento da fine Novembre sino a Metà Aprile quando chiude la stagione.
Eccovi la cartina di dettagli delle piste e degli impianti di Kuhtai qui di seguito.
Sciare in questa località è possibile su oltre 44 chilometri di piste da discesa, di cui 7 km sono facili – 29 km sono invece di media difficoltà e 8 classificate come nere, difficili. Le piste sono servite da 11 impianti di risalita, tutti molto moderni.
Ogni mercoledì e sabato dalle 7:30 sino alle dieci di sera è anche possibile sciare in notturna come si vede dalla bella foto che vi ho segnalato sopra.
Eccovi una bella immagine del parterre di arrivo della gara di Slalom Gigante femminile di Coppa del Mondo disputatasi proprio a Kühtai in Tirolo a fine Dicembre 2015.
Bollettino neve e apertura degli impianti
Per ulteriori informazioni sui prezzi degli Skipass, condizioni della neve e piste aperte vi rimando ai riferimenti ufficiali della località sciistica di
- Telefono +43 5239 5222
- Email: office@kuehtai.info
- Sito web: http://www.kuehtai.info/en/
Scopri il resto del Tirolo
Altre recensioni di località sciistiche di questa zona dell’Austria:
- Seefeld in Tirolo: sci alpino e nordico
- Kirchberg in Tirolo
- Innsbruck
- Alpbach: piste ed impianti
- Stubai
- Solden
- Ischgl