Le ultimissime sullo Sci
Home » Località sciistiche » Località sciistiche in Austria » Sciare a Kühtai in Tirolo: piste ed impianti

Sciare a Kühtai in Tirolo: piste ed impianti

Andiamo a scoprire tutte le informazioni per andare a Sciare a Kühtai, la località sciistica in Tirolo che è la più alta dell’Austria e si trova molto vicina ad Innsbruck



Descrizione

Kühtai è una località sciistica che si trova nel Tirolo Austriaco  a 2000 metri di quota e che è parte integrante del carosello sciistico Olympia SkiWorld di Innsbruck ed è molto adatta anche per le famiglie ma non dimentiamo che è comunque sede di gare di coppa del mondo di sci come ad esempio lo slalom gigante femminile.

Sciare a Kühtai

Sciare a Kühtai: bella immagine dello sci notturno



Sciare a Kühtai: mappa delle piste e degli impianti

Le piste di Kuhtai variano dalla quota di 2000 metri di partenza degli impianti sino a 2500 metri di quota, con ottima garanzia di innevamento da fine Novembre sino a Metà Aprile quando chiude la stagione.

Eccovi la cartina di dettagli delle piste e degli impianti di Kuhtai qui di seguito.

mappa piste di kuhtai

 

Sciare in questa località è possibile su oltre 44 chilometri di piste da discesa, di cui 7 km sono facili – 29 km sono invece di media difficoltà e 8 classificate come nere, difficili. Le piste sono servite da 11 impianti di risalita, tutti molto moderni.

Ogni mercoledì e sabato dalle 7:30 sino alle dieci di sera è anche possibile sciare in notturna come si vede dalla bella foto che vi ho segnalato sopra.

D_2008_176_SkigebietKuehtai_Pisten

Eccovi una bella immagine del parterre di arrivo della gara di Slalom Gigante femminile di Coppa del Mondo disputatasi proprio a Kühtai in Tirolo a fine Dicembre 2015.


Sciare a Kühtai in Tirolo

Sciare a Kühtai in Tirolo: l’arrivo della pista dello slalom gigante femminile di Coppa del mondo di sci

Bollettino neve e apertura degli impianti

Per ulteriori informazioni sui prezzi degli Skipass, condizioni della neve e piste aperte vi rimando ai riferimenti ufficiali della località sciistica di



Scopri il resto del Tirolo

Altre recensioni di località sciistiche di questa zona dell’Austria:

About fabrizio grea

Appassionato di sci da sempre, ho fondato Skimania.it nel 2006, dapprima come blog e poi come un vero e proprio portale nella struttura che vedete ora. Scio all'Aprica in Valtellina abitualmente.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*