Località sciisticheSciare in lombardia

Sciare in Valseriana e Val di Scalve: stazioni e prezzi skipass

Andiamo insieme a scoprire tutte le stazioni sciistiche principali dove sciare in Val Seriana e in Val di Scalve con anche tutti i dettagli sui prezzi degli skipass stagionali

Sciare in valseriana: la Val Seriana è una valle che si trova a cavallo fra le provincie di Brescia e Bergamo nelle Alpi orobie in Lombardia.

In Val Seriana ci sono fondamentalmente 5 stazioni sciistiche, Presolana, Monte Pora, Colere, Lizzola e Spiazzi di Gromo dove poter praticare sci alpino su oltre 130 chilometri di piste complessive (va detto che non sono collegate fra loro ndr), andiamo a scoprirle tutte una ad una.

Sciare in Valseriana: Colere

Una delle più importanti e belle stazioni sciistiche della Val Seriana è a mio avviso Colere, con circa 25 chilometri di piste che si sviluppano sino a 2200 metri di quota con una splendida vista sull Adamello e chi vi ho descritto in questo articolo di dettaglio:

Sciare in Valseriana: Monte Pora

La stazione sciistica del Monte Pora è molto tecnica, e particolarmanete indicata per sci club e gare. Il Monte Pora offre circa quaranta chilometri di piste da discesa di cui due molto tecniche ed adatte per competizioni di slalom gigante o slalom speciale come la pista Coppa Europa.

Sciare in Valseriana: Presolana

La stazione  scistica della Presolana è invece molto panoramica ed adatta alle famiglie e si sviluppa ai confini con la Val di Scalve.

Sciare in Valseriana: Gromo Spiazzi e Lizzola

Per chiudere la panoramica citiamo anche le località sciistiche di Lizzola con un buon dislivello di circa 900 metri di quota fra i 1250 e i 2000 mt di quota e 25 chilometri di piste da discesa ma che ha difficoltà finanziarie per la gestione degli impianti ed infine Spiazzi di Gromo con quindici chilometri di piste da discesa ed un Bike Park tenuto molto bene aperto da Aprile sino alle prime nevicate.

In Val Seriana è anche possibile praticare sci di fondo sugli anelli di Schilpario (circa tredici chilometri) e sugli anelli di Lizzola e Spiazzi che offrono 15 chilometri di piste da fondo complessive.

Prezzi Skipass Stagionale Unico Valseriana 2015-16

Una bella novità si è concretizzata per la stagione sciistica 2015-16 in ‪V‎alseriana‬ e ‪Val di scalve‬ con il ritorno dello skipass stagionale unico per sciare a Colere, Monte Pora, Presolana, Lizzola e Spiazzi di Gromo, lo skipass Serio Snow

Sciare in Valseriana
Sciare in Valseriana: il nuovo skipass stagionale

 

Potete acquistare lo stagionale  direttamente nella biglietterie di Ponte Nossa ad un prezzo di €479.

Per maggiori informazioni:

fabrizio grea

Appassionato di sci da sempre, ho fondato Skimania.it nel 2006, dapprima come blog e poi come un vero e proprio portale nella struttura che vedete ora. Scio all'Aprica in Valtellina abitualmente.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close