Video Sci

Sciare in Scozia: video molto bello

Se amate la Scozia, ecco un video molto bello di sci alpinismo che vi consiglio di vedere e che vi farà venire voglia di andare a sciare in scozia.



Sciare in Scozia
Sciare in Scozia

Chi ha detto che in Scozia non si scia? io ho vissuto in Scozia per 2 anni ed ho sciato sul Glencoe, un montarozzo stile Tonale versante esposto al sole per intendersi, non ovviamente la Pista Paradiso.

Ma la vera bellezza dello sci in Scozia sta nei percorsi fuoripista di sci alpinismo con guida da fare nelle HighLands anche a Maggio inoltrato o Giugno  dove si arriva a sciare in canalini nevosi originatesi da scoli valanghivi.

E poi perchè no c’è anche la possibilità di incontri ravvicinati con animali bellissimi come questo cervo immortalato nel Rannoch Moor, dal fotografo Keith Thorburn.

scozia
sciare in scozia: incontri splendidi come in questo video di sci alpinismo

 

Eccovi un video molto bello Steep Scotland, presentato al Edinburgh Mountain Film Festival 2010 che rende molto bene l’idea di cosa sia fare sci alpinismo e sciare in Scozia nel nord del Regno Unito…

Buon Divertimento


Eccovi altri video e foto  molto belli di sci alpinismo:

fabrizio grea

Appassionato di sci da sempre, ho fondato Skimania.it nel 2006, dapprima come blog e poi come un vero e proprio portale nella struttura che vedete ora. Scio all'Aprica in Valtellina abitualmente.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button