Sciare in Piemonte nelle piccole stazioni sciistiche per stare più tranquilli e spendere anche meno, ideale per le famiglie con bambini
Vi segnalo una proposta che ho ricevuto da Turismo Torino che tende a valorizzare e far conoscere anche le piccole stazioni sciistiche piemontesi vicino a Torino come ad esempio Prali, Coazze – Pian Neiretto, Chiomonte – Pian del Frais, Ala di Stura, Balme, Chialamberto, Groscavallo, Usseglio, Viù – Colle del Lys, Ceresole Reale, Locana – Alpe Cialma, Alpette, Valprato Soana – Piamprato, etc..
Come vi dicevo sono stazioni sciistiche fuori dalle rotte classiche del turismo invernale, si definiscono appunto come “Piccole Stazioni Invernali”.
Il vantaggio è la tranquillità, il non avere code agli impianti e non poco anche prezzi bassi grazie ad offerte come “Skipass gratis” per chi va in albergo o “Pagano solo mamma e papà” per le famiglie con bambini che prevede soggiorno e skipass gratuito per i figli.
Un’altra montagna, meno nota ma non per questo meno bella, anzi…. Da vero Skimaniaco che ama tutta la montagna non solo le top mete non posso che approvare!
Leggi anche: Sciare in Piemonte: tutte le località sciistiche Piemontesi da scoprire