Le ultimissime sullo Sci
Home » Località sciistiche » Garmisch – Partenkirchen: meteo, piste da sci ed hotel

Garmisch – Partenkirchen: meteo, piste da sci ed hotel

Tutte le informazioni su piste, hotel ed impianti per andare a Sciare a Garmisch – Partenkirchen in Germania in settimana bianca.


Garmisch – Partenkirchen si trova in Germania, in Baviera ed è molto vicina all’Austria, ed è la località sciistica più famosa della Germania.

Garmisch Partenkirchen è proprio nel cuore delle Alpi Bavaresi nella regione dello Zugspitze che è la montagna più alta della Germania alta 2962 metri ed al confine con l’Austria.

Sciare a Garmisch

Ho visitato Garmisch – Partenkirchen in estate (purtroppo) e sono rimasto impressionato dalla bellezza delle montagne circostanti, lo Zugspitze è davvero imponente e dal trampolino olimpico delle olimpiadi invernali del 1936 che ha un fascino del tutto particolare.

Vi ricordo che Garmisch Partenkirchen ospitò oltre alle Olimpiadi invernali del 1936 anche i Campionati mondiali di sci Alpino del 1978 e recentemente quelli del 2011 in cui il nostro Cristian Innerhofer vinse ben 3 medaglie!

FOTO: SFOGLIA QUESTE BELLE FOTO DI GARMISCH

Sciare a Garmisch – Partenkirchen: cartine delle piste ed impianti

Garmisch stessa non è altissima come paese, circa 700 metri ma sci scia sino a quasi 3000 metri e dispone di circa 113 chilometri di piste da discesa e oltre 30 chilometri di piste per lo sci di fondo che aumentano a dismisura considerando le zone limitrofe, come potete vedere dalla cartina delle piste  sottostante.

Le aree sciistiche sono sostanzialmente 3: Hausberg, Kreuzeck e Alpenspitze. Le gare di Coppa del mondo di sci si svolgono nell’area del Kreuzeck dove avviene la discesa libera sulla pista del Kandahar.

SCOPRI LA MAPPA DI TUTTE LE PISTE DA SCI

Chi ama lo sci di fondo  ha poi a disposizione nelle immediate vicinanze ben 658 chilometri di anelli ben battuti come quello che attraversa il parco del castello di Linderhof con uno scenario indimenticabile.

Eccovi altri elementi per scegliere questa stazione sciistica per le vostre vacanze: Garmisch Partenkirchen offre nel comprensorio sciistico dello Zugspitze una pista di freeride eccezionalmente lunga per un fuoripista mozzafiato.

Il comprensorio dello Zugspitze , offre comunque piste per tutti: dalle piste “baby” al celebre tracciato olimpico Kandahar, la regione dello Zugspitze offre 100 km di divertimento con neve garantita fino a primavera.

Non mancano ovviamente percorsi segnalati e sicuri per passeggiate ed escursioni a piedi sulla neve con oltre 390 km di percorsi segnalati.

Meteo Garmisch

Eccovi anche le previsioni a sei giorni.



 Hotel Garmisch – Partenkirchen: alberghi dove dormire

A questo punto non vi rimane altro da fare che prenotare un hotel per la vostra settimana bianca in questa località tedesca e per aiutarvi nella scelta vi segnalo la selezione di hotel in zona ad opera di Booking.com con il miglior rapporto qualità prezzo e che potete anche prenotare direttamente online:

FOCUS: prenota il tuo hotel  direttamente online

Ecco la recensione di questo splendido hotel: Kranzbach Hotel and Wellness Retreat

Per ulteriori informazioni su questa stazione sciistica e sulle Alpi Bavaresi vi segnalo il nuovo sito:

About fabrizio grea

Appassionato di sci da sempre, ho fondato Skimania.it nel 2006, dapprima come blog e poi come un vero e proprio portale nella struttura che vedete ora. Scio all'Aprica in Valtellina abitualmente.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*