Scopriamo insieme tutte le informazioni su piste ed impianti per Sciare Axamer Lizum, comprensorio sciistico a pochi chilometri da Innsbruck
Innsbruck è una delle capitali storiche dello sci mondiale, avendo ospitato ben due Olimpiadi invernali, andiamo ora a conoscere in dettaglio uno dei 9 comprensori sciistici che caratterizzano l’offerta di piste da sci di Innsburck, l’Axamer Lizum che si trova ad Est della città a pochi chilometri di auto e da cui si gode di un bellissimo panorama su tutta la vallata dell’Inn.
Sciare Axamer Lizum: mappa delle piste e degli impianti
Il comprensorio dell’Axamer Lizum è caratterizzato da oltre 40 chilometri di piste da discesa anche molto tecniche e coperte per il 75% della loro estensione da un ottimo impianto di innevamento artificiale.
La stagione invernale nel comprensorio dell’Axamer Lizum parte tipicamente a metà Novembre in quota e termina a fine Maggio.
Eccovi anche di seguito la cartina delle piste e degli impianti.
Non può mancare ovviamente uno snowpark per i più giovani ed una bella pista di slittino, sport popolarissimo in Austria. Per gli amanti del freeride ci sono dieci chilometri di itinerari fuoripista tracciati davvero belli come si vede da questo video…
La quota delle piste da sci varia dai 1560m – 2340m e sono mediamente impegnative e vi ricordo che hanno ospitato gli slalom olimpici di ben due olimpiadi, quelle invernali del 1964 e quelle del 1976.
Vi segnalo anche la caratteristica funicolare Olympiabahn che troverete nel comprensorio di Axamer Lizum e che potete vedere nella foto seguente e nel bel video che vi allego.
Per maggiori informazioni su apertura impianti, condizioni della neve, piste aperte e prezzi skipass del comprensorio Axamer Lizum vi rimando al sito ufficiale che potete trovare qui: