Località sciisticheLocalità sciistiche in Austria

Sciare Axamer Lizum ad Innsbruck

Scopriamo insieme tutte le informazioni su piste ed impianti per Sciare Axamer Lizum, comprensorio sciistico a pochi chilometri da Innsbruck

Innsbruck è una delle capitali storiche dello sci mondiale, avendo ospitato ben due Olimpiadi invernali, andiamo ora a conoscere in dettaglio uno dei 9 comprensori sciistici che caratterizzano l’offerta di piste da sci di Innsburck, l’Axamer Lizum che si trova ad Est della città a pochi chilometri di auto e da cui si gode di un bellissimo panorama su tutta la vallata dell’Inn.

Sciare Axamer Lizum ad Innsbruck

Sciare Axamer Lizum: mappa delle piste e degli impianti

Il comprensorio dell’Axamer Lizum è caratterizzato da oltre 40 chilometri di piste da discesa anche molto tecniche e coperte per il 75% della loro estensione da un ottimo impianto di innevamento artificiale.

La stagione invernale nel comprensorio dell’Axamer Lizum parte tipicamente a metà Novembre in quota e termina a fine Maggio.

 Eccovi anche di seguito la cartina delle piste e degli impianti.

Sciare Axamer Lizum: mappa delle piste

Non può mancare ovviamente uno snowpark per i più giovani ed una bella pista di slittino, sport popolarissimo in Austria. Per gli amanti del freeride ci sono dieci chilometri di itinerari fuoripista tracciati davvero belli come si vede da questo video…



La quota delle piste da sci varia dai 1560m – 2340m e sono mediamente impegnative e vi ricordo che hanno ospitato gli slalom olimpici di ben due olimpiadi, quelle invernali del 1964 e quelle del 1976.

Vi segnalo anche la caratteristica funicolare Olympiabahn che troverete nel comprensorio di Axamer Lizum e che potete vedere nella foto seguente e nel bel video che vi allego.

Sciare Axamer Lizum

Per maggiori informazioni su apertura impianti, condizioni della neve, piste aperte e prezzi skipass del comprensorio Axamer Lizum vi rimando al sito ufficiale che potete trovare qui:

04_0001_04_image-2

fabrizio grea

Appassionato di sci da sempre, ho fondato Skimania.it nel 2006, dapprima come blog e poi come un vero e proprio portale nella struttura che vedete ora. Scio all'Aprica in Valtellina abitualmente.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close