Scoprite tutte le informazioni per sciare ad Are in Svezia, in Scandinavia
La località sciistica di Åre si trova nel centro della Svezia a circa 400 metri di quota ed è una delle principali e più importanti località di tutta l’area Scandinava con ben 5 skiarea, 40 impianti moderni di risalita ed oltre 100 piste da discesa che ospitano anche gare di Coppa del Mondo di sci sia maschili che femminili.
Sciare are svezia: mappa delle piste ed impianti
La stagione sciistica ad Åre è molto lunga, da inizio Novembre ad inizio Giugno, un sogno per tutti gli Skimaniaci 😉
Le piste di Are non sono mediamente difficili, l’orografia delle montagne non permette grandi pendenze anzi la concentrazione delle piste facili è molto alta ma sono larghe e divertenti con anche ampi snowpark e la qualità della neve è sempre molto buona, date le basse temperature dovute alla latitudine dove si trova la località.
Are poi è un vero e proprio sogno per tutti coloro che amano lo sci di fondo e nordico, come tutta la Scandinavia peraltro: ad Are e nei dintorni ci sono oltre 500 chilometri di tracciati di sci di fondo!
Il dislivello delle piste come detto è modesto, circa 800 metri, dai 1270 metri della parte alta sino ai 384 metri della stazione di base, davvero molto bassa ma siamo in Svezia, nel profondo Nord, immaginatevi una stazione sciistica in Italia a quella quota, sarebbe sempre chiusa.
Eccovi di seguito anche la mappa completa delle piste da sci ed impianti di Are per avere un’idea della vastità del comprensorio.
Per maggiori informazioni sulle piste e gli impianti di Are in Svezia, vi rimandiamo al sito ufficiale in inglese dove troverete molte altre foto e video: