Le ultimissime sullo Sci
Home » Località sciistiche » Sciare al Lagazuoi: un carosello unico

Sciare al Lagazuoi: un carosello unico

Eccovi tutte le informazioni per Sciare al Lagazuoi in Veneto

Ecco una skiarea che davvero mi piace moltissimo, le piste del Lagazuoi, sia per la bellezza del paesaggio, con le e le splendide Dolomiti di Fanes, sia perchè è relativamente isolata, non collegata ancora all’Alta Badia o al comprensorio di Cortina D’Ampezzo e quindi sempre mediamente affollata.

Le piste del Lagazuoi si raggiungono arrivando al Passo Falzarego, da Cortina d’Ampezzo o dalla Val Badia tramite il Passo di Valparola.

Dall’arrivo della funivia del Lagazuoi si possono fare 3 cose sostanzialmente:
1) Fermarsi al Rifugio Lagazuoi ad ammirare il panorama splendido sulle Dolomiti che si gode dall’alto
2) Scendere godendosi la bellezza della pista Armentarola, una tra le più spettacolari ed isolate piste delle Dolomiti che dal Rifugio Lagazuoi stesso, scende verso San Cassiano  ed Armentarola con la sosta quasi d’obbligo al rifugio Scotoni.

3) Rientrare verso il Passo Falzarego e la stazione a valle della funivia del Lagazuoi con la pista rossa, molto divertente e godibile, per poi preseguire verso la ski Area del Col Gallina e del 5 Torri.

Il Falzarego ed il Lagazuoi sono anche al centro del Giro con gli sci della Grande Guerra, veramente toccante e commovente pensare ai ragazzi che vi hanno combattuto un secolo addietro.

Sciare al Lagazuoi: le vostre foto ed opinioni

Ecco cosa mi scrive Matteo Bergamini:

È un carosello unico… Arrivare in Cima al Lagazuoi e vedere questo…. Gettarsi nel budellino di pista che ti impegna il giusto… Fermarsi a mangiare un po’ di speak allo Scotoni e finire il tutto con i cavalli che ti trainano… Non ha eguali!!!!

 

Sciare al Lagazuoi foto

Sciare al Lagazuoi: il panorama sulle Dolomiti dalla terrazza del rifugio Lagazuoi

Come arrivare al Passo Falzarego e sciare al Lagazuoi

Senza ricorrere alla macchina, chi si trovasse in Alta Badia e volesse raggiungere il Passo Flazarego può ricorrere ai frequenti autobus di linea ma ci sono anche taxi che portano direttamente da San Cassiano a prezzi accettabili. Chi invece veniesse da Cortina può anche fermarsi alla partenza della seggiovia Cinque Torri e raggiungere la stazione di partenza della funivia del Lagazuoi al Passo Falzarego con gli sci.

About fabrizio grea

Appassionato di sci da sempre, ho fondato Skimania.it nel 2006, dapprima come blog e poi come un vero e proprio portale nella struttura che vedete ora. Scio all'Aprica in Valtellina abitualmente.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*