Le ultimissime sullo Sci
Home » Località sciistiche » Sciare in svizzera, tutte le località » Andiamo a sciare al Diavolezza e al Lagalb sulle splendide piste del Bernina

Andiamo a sciare al Diavolezza e al Lagalb sulle splendide piste del Bernina

Le piste del Diavolezza si trovano sul Passo del Bernina che è raggiungibile anche col famoso trenino. Scopriamo insieme questo  un comprensorio che comprende anche il Lagalb, molto bello per sciare anche in tarda stagione.



Dove si trova

La Ski area del Diavolezza – Lagalb è un comprensorio sciistico in Svizzera che fa parte del più grande comprensorio dell’Engadina, St-Moritz.

sciare diavolezza

La pista che scende dal Diavolezza nella parte che arriva alla partenza della funivia.

Il Diavolezza ed il Lagalb sono due funivie che si incontrano appena sotto il Passo del Bernina, scendendo verso Pontresina.

Sono anche raggiungibili con il  Trenino Del Bernina  che ha proprio due fermate specifiche Diavolezza e Lagalb.

Funivia del Diavolezza

La funivia che sale al Diavolezza è modernissima, dato che è stata completamente rifatta nel 2012.  Non è più possibile da anni praticare sci estivo purtroppo ma la stagione sciistica è comunque molto lunga, neve permettendo da Ottobre ad inizi Giugno.

Sciare in questa ski area è indicato nel pomeriggio, data la rotazione del sole: all’arrivo della funivia si gode di un panorama splendido sul massiccio del Bernina e da li’ parte una pista lunga circa 10 chilometri molto divertente che porta alla partenza della funivia stessa.

 

Sciare Diavolezza

Dal Diavolezza è anche possibile intraprendere al discesa con gli sci in fuoripista del  Ghiacciaio del Morteratsch,un fuoripista tracciato da percorrere con Arva e cautela che vi porta alla base dell’omonimo ghiacciaio.

Da cui potrete poi scendere lungo la pista da fondo sino alla stazione del trenino del Bernina di Morteratsch da cui potrete risalire.

Funivia del Lagalb

Sciare al Lagalb è invece meno spettacolare come paesaggio ma la pista che scende è una nera tecnica, più corta ed impegnativa della pista del Diavolezza e con una splendida compressione finale da fare in piena velocità che vi “schiaccerà” letteralmente a terra.

Mappa piste  Diavolezza e Lagalb

Eccovi la cartina completa delle piste da sci di questo comprensorio.

Ecco la cartina completa con la mappa delle piste di Diavolezza e del Lagalb, in Svizzera, sul Passo del Bernina.

Meteo Diavolezza e Webcam

Eccovi le previsioni Meteo a 7 giorni del Passo del Bernina  ed una selezione delle migliori webcam del Diavolezza e del Lagalb.



Diavolezza arrivo funivia

Webcam Passo del Bernina

Hotel e Alberghi

Eccovi anche un link per prenotare direttamente online un hotel albergo a St Moritz e nella vicina Pontresina

Sciare Diavolezza

Tutto sulla Svizzera

Scopriamo insieme la Svizzera sugli sci:

About fabrizio grea

Appassionato di sci da sempre, ho fondato Skimania.it nel 2006, dapprima come blog e poi come un vero e proprio portale nella struttura che vedete ora. Scio all'Aprica in Valtellina abitualmente.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*