Le ultimissime sullo Sci
Home » Località sciistiche » Sciare a Corno Alle Scale sull’Appennino Bolognese

Sciare a Corno Alle Scale sull’Appennino Bolognese

Scoprite qui tutte le informazioni su piste ed impianti per Sciare a Corno Alle Scale sull’Appennino Bolognese

Corno alle Scale è una località sciistica che si trova nell’Appenino Emiliano in provincia di Bologna dove praticare sci alpino e sci di fondo su un anello di circa otto chilometri.

Sciare a Corno Alle Scale

Sciare a Corno alle Scale è possibile su oltre sedici chilometri di piste da discesa, con un dislivello complessivo di circa 500 metri, da 1450 merri sino a quasi duemilametri di quota.

Le piste sono servite da cinque seggiovie ed una skilift.

Corno alle Scale  divenne molto famosa in Italia negli anni’80 grazie al grandissimo Alberto Tomba che era “di casa” a Corno alle scale dove si allenava con regolarità alternandosi spesso anche con Sestola, sempre in Emilia.

Sciare a Corno Alle Scale

A Corno alle Scale si trovano infatti ben due piste da sci dedicata proprio ad Alberto Tomba, la pista Alberto Tomba 1 ed Alberto Tomba 2,  non tecnicissime ad onor del vero, classificate come rosse, ma comunque interessanti.

SCOPRI LA MAPPA DELLE PISTE DA SCI DI CORNO ALLE SCALE

Sempre a Corno alle Scale vi segnalo anche la possibilità di fare interessanti percorsi in fuoripista, neve permettendo.

Mappa Piste Corno Alle Scale

Sciare a Corno Alle Scale: le vostre fotografie

Silvia Mandrioli ci manda questa bella foto da Corno alle Scale ancora molto innevato ad Aprile 2015. Ecco cosa ci ha scritto Silvia

Ciao a tutti, questa la situazione della neve e strade al Corno alle Scale provincia di Bologna…ultima nevicata 4 aprile con 20 centimetri di fresca. Si scia che è una bellezza, se volete potete pubblicare la foto per  darci un pochino di visibilità!

Sciare a Corno Alle Scale

Sciare a Corno Alle Scale

Ecco altre località sciistiche in Emilia Romagna:

Sciare a Corno Alle Scale

I vostri commenti direttamente da Facebook:

comments

About fabrizio grea

Appassionato di sci da sempre, ho fondato Skimania.it nel 2006, dapprima come blog e poi come un vero e proprio portale nella struttura che vedete ora. Scio all'Aprica in Valtellina abitualmente.

Leave a Reply