Località sciistiche in Austria

Sciare ad Alpbach: piste ed impianti

Scoprite tutte le informazioni sulle piste ed impianti per sciare ad Alpbach nel Tirolo Austriaco per la vostra settimana bianca

La località sciistica di Alpbach si trova in Austria in Tirolo ed è un paesino davvero da fiaba, che ha mantenuto lo stile classico Alpino delle proprie abitazioni ed è per questo stato nominato più volte “Il più bel paese dell’Austria”.

Sciare ad Alpbach

Sciare ad Alpbach: mappa delle piste ed impianti

Alpbach si trova a circa 40km ad est di Innsbruck e dispone di un comprensorio di oltre 145 chilometri di piste da discesa con oltre 46 impianti ad un altezza media sui 1300-2000 metri.

La quota media delle piste non è elevatissima ma la regione e molto nevosa e gli impianti di innevamento artificiale coprono ormai l’85% della lunghezza delle piste per dare la garanzia totale di neve ai turisti che scelgono Alpbach.

Il dominio sciabile è migliorato notevolmente grazie alla recente unione dei comprensori della Alpbachtal e del Wildschönau da dicembre 2012  che si sono uniti nella„Ski Juwel Alpbachtal Wildschönau“ grazie alla nuova cabinovia a 8 posti che parte  dal paese di Inneralpach.

Il comprensorio comprende quindi anche Auffach, Oberau e Niederau ma solo la prima è realmente collegata sci ai piedi con Inneralpbach.

Eccovi comunque di seguito la cartina completa di tutte le piste ed impianti del comprensorio Alpbachtal – Wildschonau (Cliccate sulla foto per ingrandirla).

xlarge (1)

Alpbach2

Molto interessante anche la proposta di sci in notturna con una pista di ben sei chilometri completamente illuminata, una delle più lunghe di tutta l’Austria che potete vedere nella foto di seguito.
1380278_1385119648394777_1953536505_n

Sciare ad Alpbach: hotel ed alberghi

Se avete deciso di trascorrere una settimana bianca sulle nevi di Alpbach eccovi la consueta selezione dei migliori hotel della zona fatta da Booking in termini di rapporto qualità/Prezzo.

Alpbach

fabrizio grea

Appassionato di sci da sempre, ho fondato Skimania.it nel 2006, dapprima come blog e poi come un vero e proprio portale nella struttura che vedete ora. Scio all'Aprica in Valtellina abitualmente.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button