Le ultimissime sullo Sci
Home » Località sciistiche » Adelboden – Lenk: sci ed hotel

Adelboden – Lenk: sci ed hotel


Adelboden è una splendida località di montagna dell’Oberland Bernese in Svizzera, caratterizzata da una tipica architettura alpina con moltissimi chalet e sopratutto sede da sempre di uno degli Slalom Giganti più belli della Coppa del Mondo di Sci, sulla mitica pista Kuonigsbergli sede di epici scontri anche fra Alberto Tomba ed il grande Von Gruenigen 😉.

Una bellissima giornata invernale

 

Sciare ad Adelboden è possibile su oltre 185 chilometri di piste serviti da 57 impianti con ben 6 funivie con un dislivello di quasi 1000 metri, dai 1350 metri del paese di Adelboden ai 2360 metri del punto più elevato e collegandosi direttamente sci ai piedi con il paese di Lenk a 1000 metri di quota nella valle parallela.

Scopri qui la Mappa della Piste da Sci

Ho frequentato da bambino Adelboden, una località bellissima anche in estate, un tipico villaggio Alpino Svizzero con la vista di montagne bellissime come il Wildstrubel ed il Grosstrubel.

Adelboden è famosa fra i freerider per i suoi fuoripista ma è anche una località fantastica per chi ama lo sci di fondo con ben 45 chilometri di anelli per tecnica classica e skating e non mancano piste attrezzate per lo slittino con oltre 14 chilometri di discese possibili.

Molto carino questo video che promuove Adelboden:

Hotel ad Adelboden

Eccovi qui il link per prenotare il vostro Hotel:

Vi segnalo in particolare il Cambrian Hotel con la sua splendida piscina con vista sulle Alpi.

Panorama dalle piste

 

Scopri altre località dove andare a sciare in Svizzera:

I vostri commenti direttamente da Facebook:

comments

About fabrizio

Leave a Reply