Le ultimissime sullo Sci
Home » Località sciistiche » Sciare a Valgerola – Pescegallo – Valtellina

Sciare a Valgerola – Pescegallo – Valtellina

Tutte le informazioni per sciare a Valgerola in Valtellina, la patria delle sorelle Curtoni.



La Valgerola è una valle appena sopra Morbegno in Valtellina, Lombardia, che molti di voi non conosceranno minimamente ma che invece ha una località sciistica, Valgerola – Pescegallo che per sciate di 1 giorno può anche valere la pena, sopratutto se amate le piste strettine, tecniche anche se non troppo lunghe.

sciare a valgerola

Valgerola- Pescegallo e’  relativamente vicina a Milano, in 1 ora e mezza massimo ci si arriva

Pescegallo dispone di una seggiovia e di uno skilift, le piste variano dai 1900 metri sino ai 1400 metri della base per un totale di 11 chilometri di piste di cui 2 sono un’unica nera.

Pescegallo Valgerola fra l’altro è nota anche come la Snowboarder Walley ed ha un ottimo innevamento naturale, adatto a chi vuole fare fresca.

A Pescegallo è attivo anche un ottimo skiteam, da cui ad esempio sono nate sciisticamente le sorelle Curtoni, di cui vi ho parlato in quest’articolo: Milka Ski Stars: Elena Curtoni è la giovane atleta scelta per rappresentare l’Italia

Le vostre opinioni

Ecco come Emanuele ci commenta Valgerola sulla nostra Fanpage Facebook:

  • “VALGEROLA- PESCEGALLO per chi non ha necessità di grandi spazi ma di fare sciate anche tecniche senza fermarsi troppo ad attendere seggiovie o skilift.”

Scoprite Valtellina e Valchiavenna

Leggi anche le nostre guide su tutte le altre località sciistica della Valtellina e Valchiavenna:



About fabrizio grea

Appassionato di sci da sempre, ho fondato Skimania.it nel 2006, dapprima come blog e poi come un vero e proprio portale nella struttura che vedete ora. Scio all'Aprica in Valtellina abitualmente.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*