Le ultimissime sullo Sci
Home » Località sciistiche » Sciare a St. Moritz in Svizzera

Sciare a St. Moritz in Svizzera

Tutte le informazioni per Sciare a St. Moritz in Svizzera, dalle piste agli hotel

St Moritz (o Sainkt Moritz come andrebbe scritto) è la perla dell’Engadina, in Svizzera, una delle località sciistiche più rinomate al mondo e non a caso il payoff è Top of the world, se non proprio la più famosa di certo al pari conChamonixKitzbuhel o Cortina d’Ampezzo.

Sciare a St. Moritz

Sciare a St Moritz è possibile sostanzialmente su due comprensori, il Corviglia ed il Corvatsch che non sono direttamente collegati sci i piedi ma tramite un funzionalissimo servizio di bus navetta, peraltro attivo in tutta l’Engadina.

Tutta l’area di St Moritz dispone comunque di un comprensorio di oltre 350 chilometri di piste, includendo anchePontresinaZuoz e il Passo Del Bernina con le piste al Lagalb ed il Diavolezza 

LEGGI: Sciare al Diavolezza – Lagalb – Engadina – Svizzera

Le piste al Corvatsch sono esposte a Sud, sostanzialmente in ombra con neve ottima anche in primavera.

Le piste del Corvatsch variano da un’altezza di 3,303 metri sul ghiacciaio (stupenda la vista in quota) sino ai delle stazioni di partenza delle funivie diSurley e  e Sils-Furtschellas a circa 1800 metri: bellissima la nera Hannensee che scende sino al lago, occorre rientrare via bus comunque.

Al Corviglia invece si scia dai 3070 metri sino in paese ed a Celerina ai 1700 metri. A Corviglia si sono svolte le Olimpiadi Invernali ed i Campionati mondiali di sci in svariate edizioni: le piste sono più tecniche che al Corvatsch.

Eccovi la scheda di dettaglio per Corviglia: Sciare a Corviglia: piste ed impianti

Vi segnalo anche molto carina la possibilità dello SPEED TEST sulla pista 7, che permette di misurare la vostra velocità gratuitamente.

Sciare a St. Moritz

 Ecco tre link utili per più informazioni su Sciare a St. Moritz:

Da non perdere a St. Moritz la Corvatsch Snow Nightcioè la possibilità di sciare di notte dal Corvatsch, stazione intermedia, scendendo sino alla stazione di partenza di Surley.
Ecco tutti i dettagli qui: Corvatsch Snow Night: Sciare a Sainkt Moritz di notte

Eccovi un video molto bella che rende l’idea di cosa sia sciare a St. Moritz:

Da non perdere anche la Discesa con gli sci dal Ghiacciaio Del Morteratsch sul  Bernina a cui si accede dalla nuovissima funivia del Diavolezza: ecco come ve l’avevo descritta qui : Bernina: discesa con gli sci dal ghiacciaio del Morteratsch

 

Scoprite qui il resto della Svizzera:

  • Sciare a St. Moritz

I vostri commenti direttamente da Facebook:

comments

About fabrizio grea

Appassionato di sci da sempre, ho fondato Skimania.it nel 2006, dapprima come blog e poi come un vero e proprio portale nella struttura che vedete ora. Scio all'Aprica in Valtellina abitualmente.

One comment

  1. Quest' anno 35 franchi 1 notte in hotel e 1 skipass, hanno sentito la crisi anche loro, comunque con il dolomiti superski a 53 euro, conviene anche lo skipass a prezzo pieno di.st. moritz

Leave a Reply