Le ultimissime sullo Sci
Home » Località sciistiche » Recensione di Ortisei in Gardena, dagli hotel alle piste da sci e impianti con foto ed opinioni

Recensione di Ortisei in Gardena, dagli hotel alle piste da sci e impianti con foto ed opinioni

Scopriamo insieme tutto per sciare a Ortisei, una delle località delle Dolomiti più amate da tutti gli sciatori con foto e descrizione delle piste ed alberghi.


Descrizione di questa stazione sciistica

Ortisei si trova a circa 1200 metri di quota in Val Gardena di cui è il capoluogo, nel cuore delle Dolomiti e fa parte integrante del Dolomiti Superski.

Sciare a Ortisei

Piste da sci ed impianti di risalita ad Ortisei

Sciare ad Ortisei è possibile in due comprensori, quello del Seceda e quello dell’Alpe di Siusi, che sono raggiungibili entrambi da due telecabine che partono proprio dal centro di Ortisei.

Ad Ortisei per inciso è nata la più grande discesista Italiana di sempre, Isolde Kostner ;-)



Da Ortisei è possibile partire per il percorso del Sellarondasalendo al Seceda e scendendo a Santa Cristina da cui potrete prendere la nuova funicolare  sotterranea Val Gardena Ronda Espress che vi porta direttamente alla Seggiovia Sasslong.

Hotel, alberghi consigliati ad Ortisei

Se volete prenotare direttamente online un Hotel, Albergo in questa stazione della Val Gardena per la settimana bianca, eccovi il link:

sciare a ortisei


Le vostre opinioni su Ortisei

Ecco ora alcuni commenti su Ortisei che mi sono arrivati dalla fanpage Sciare Che Passione, entrambi commenti concordi sul fatto che le piste che  scendono dal Seceda sono splendide:

  • Riccardo:   “la pista La Longia  che scende in paese dai 2500 del Seceda fatta sotto 30 cm di neve fresca….una delle + belle sciate di sempre!!!”
  • Alessandro“Le piste più belle secondo un mio parere personale sono quelle che si trovano al seceda,in quanto sono esposte quasi tutto il giorno al sole e godono di un’altezza di oltre 2500 mt quindi neve molto buona”
Alessandro ci ricorda anche le piste dell’Alpe di Siusi, che sono si molto semplici ma da cui si può godere di un panorama sempre splendido sulle Dolomiti con la vista  del Sassolungo, del Sasso piatto del Sella dei denti di terra rossa e dello sciliar, insomma forse il meglio delle Dolomiti!
Sciare a Ortisei



Le vostre foto da Ortisei

Ed ora spazio alle foto che ci avete direttamente mandato voi.
Cominciamo con questa bella cascata ghiacciata sulle piste che mi ha inviato Giovanni Cinotti.

Sciare a Ortisei - cascata ghiacciata

Sciare a Ortisei: bella questa foto di cascata ghiacciata sulle piste

Scoprite il resto dell’Alto Adige

Eccovi le altre guide per approfondire al meglio la conoscenza sulla Val Gardena e la zona  che vi consigliamo di leggere:


About fabrizio grea

Appassionato di sci da sempre, ho fondato Skimania.it nel 2006, dapprima come blog e poi come un vero e proprio portale nella struttura che vedete ora. Scio all'Aprica in Valtellina abitualmente.

2 comments

  1. Le piste in zona sono fantastiche. La longia. La saslong. Bella anche quella del monte pana col suo profumo di abeti.

  2. Ci sono troppe piste e tutte belle…cir, sasslong, ciampinoi, seceda

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*