Le ultimissime sullo Sci
Home » Località sciistiche » Sciare a Levi in Finlandia

Sciare a Levi in Finlandia

Scopriamo insieme tutte le informazioni per Sciare a Levi in Finlandia, quasi ai confini del circolo polare artico e sede di Coppa del Mondo di sci.




A Levi ogni anno si svolge la seconda gara di apertura della Coppa del mondo di sci dopo il classico appuntamento di Solden in Austria ed ha una stagione sciistica molto ma molto lunga data la posizione a nord nell’ovest della Lapponia a soli 170 chilometri dal circolo Polare Artico.

Sciare a Levi in Finlandia

A Levi infatti si scia da Ottobre sino a Giugno con oltre 48 piste da sci di ogni livello per 40 chilometri di piste ed è anche un luogo molto importante per la pratica dello sci nordico, sport nazionale in Finlandia con più di 250 chilometri di piste tracciate.



L’altezza è molto bassa, dai 200 metri di Levi paese sino ai circa 600 del punto più alto ma la neve ed il freddo non mancano di certo…;-)

sciare a levi



Per maggori informazioni sulle piste, webcam, apertura degli impianti di Levi vi rimando al sito ufficiale, in inglese, molto bello e ricco di immagini:

E per finire la nostra panoramica su Levi, eccovi questa bella foto scattata da Ivica Kostelic in allenamento, splendido il colore del cielo!

10374482_761389210581655_3257857128617530466_n

About fabrizio grea

Appassionato di sci da sempre, ho fondato Skimania.it nel 2006, dapprima come blog e poi come un vero e proprio portale nella struttura che vedete ora. Scio all'Aprica in Valtellina abitualmente.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*