Notizie dal Mondo dello Sci

Sci d’erba Italia: centro federale Skiderba.it

Avete mai provato a sciare sull’erba in estate? eccovi dove praticare lo sci d’erba in Piemonte

Oggi voglio parlarvi dello Sci d’erba, uno sport che considero una valida alternativa allo sci estivo ed ovviamente trovo molto interessante data la mia passione per lo sci ma che purtroppo non ho mai avuto il piacere di praticare.

sci_d'erba

Per parlare di sci d’erba farò riferimento in particolare al centro di sci d’erba di Sansicario, Skiderba.it, che è stato fondato da un gruppo di maestri di sci ed atleti dell’Alta Valle Susa con la passione per la montagna.

Skiderba.it è ad oggi il riferimento Nazionale per la promozione dello sci d’erba con anche il patrocinio della FISI e sono numerose le attività volte a promuovere questo bello sport, specialmente sui bambini: ogni anno ad esempio nel centro gravitano ogni anno circa 200 bambini tra gli 8 e i 14 anni nella Children Academy durante i mesi di Giugno e Luglio seguono un programma di formazione della durata di una settimana con lezioni teoriche e pratiche, dimostrazioni video, preparazione allo slalom e allo slalom gigante e prove cronometrate.

Eccovi un video molto bello che rende bene l’idea della pratica dello sci d’erba a San Sicario.

Ecco cosa ci ha scritto Paolo de Paoli, il responsabile del centro Skiderba.it, a proposito di una bella inziativa che si svolgerà a Torino per promuovere lo sci d’erba, ve lo condivido molto volentieri

Cari Amici di Sciare che Passione e Skimania,

L’Associazione Dilettantistica Skiderba.it ha il piacere di contattarvi per informarvi che il team di Sansicario è attualmente impegnato in una serie di iniziative che vedranno il Centro Regionale protagonista di eventi promozionali durante tutta la stagione estiva.

Per la stagione 2015 il nostro Team sarà protagonista di una prima manifestazione supportata dal Patrocinio del Comune di Torino e dall’Assessorato allo Sport grazie all’evento Torino Capitale Europea dello Sport.

In questa occasione,il 21 Giugno,Skiderba metterà a disposizione dei giovanissimi l’attrezzatura per sperimentare in un contesto insolito come quello cittadino la disciplina dello sci d’erba.

Sci d'erba Italia
Sci d’erba Italia: bell’evento a Torino

L’iniziativa “ Basta un prato per sciare in città ” vuole essere una giornata di divertimento e di promozione di una disciplina che negli ultimi anni ha riscosso sempre più successo grazie alla partecipazione di nuovi appassionati alle attività sportive in montagna. Skiderba coglie l’occasione per avvicinare i giovani alle attività sportive nei bellissimi parchi torinesi seguendo cosi l’esempio di numerose città europee.

I maestri e il team supporteranno i partecipanti nel provare nel Parco della Pellerina l’attrezzatura per sciare in tutta sicurezza ricevendo anche delle lezioni gratuite per apprendere le basi della tecnica della sciata su erba. Sarà anche l’occasione per raccontare la realtà professionale che caratterizza la disciplina dello sci d’erba tramite il supporto dei partner istituzionali e degli sponsor tecnici.

Saremo lieti di fornirvi ulteriori informazioni e di rispondere alle vostre domande augurandoci di ottenere la vostra fiducia e il vostro supporto per la comunicazione di un evento di grande importanza per il Centro Regionale.

Il Team Skiderba.it

Per maggiori informazioni sul centro Skiderba.it vi rimando al loro sito ufficiale:

fabrizio grea

Appassionato di sci da sempre, ho fondato Skimania.it nel 2006, dapprima come blog e poi come un vero e proprio portale nella struttura che vedete ora. Scio all'Aprica in Valtellina abitualmente.

Articoli correlati

Un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button