Notizie dal Mondo dello Sci

Skipass a 5 euro per gli Under 16 in Regione Lombardia dal 12 al 24 Dicembre 2022

Una bella iniziativa per avvicinare i più giovani allo sci: due giornalieri e un'ora di lezione

Sci a 5 euro per gli Under 16 in Regione Lombardia: anche per l’inizio della stagione invernale 2022 la Regione Lombardia in collaborazione con impianti e AMSI Lombardia ha promosso questa iniziativa per gli Under 16.

L’obiettivo è quello di permettere  ai minori di 16 anni che siano residenti in Lombardia di sciare due giorni e provare una lezione con i maestri di sci delle località alpine lombarde a costi ridottissimi, 5 euro per ciascun giorno di sci e 5 euro per la lezione.

Scopriamo meglio questa importante iniziativa insieme.

Sci a 5 euro per Under 16 in Lombardia: quando è valida la promozione?

Questa promozione vale nei giorni dal 12 al 24 Dicembre 2022, in pratica dopo Sant’Ambrogio e prima delle Vacanze di Natale.

Le prime nevicate sono già arrivate, altre ne arriveranno e gli impianti di innevamento sono in funzione per le basse temperature e quindi il periodo si presenta interessante.

Sci a 5 euro per Under 16 in Lombardia: cosa fare per avere gli skipass agevolati?

Da lunedì 21 novembre, i ragazzi potranno: usufruire di due skipass giornalieri, scaricando i voucher dal sito Skipass Lombardia, al costo di 5 euro a voucher e recarsi alle casse delle stazioni sciistiche della Regione per ricevere il giornaliero da utilizzare sulle piste della Lombardia.

Ecco il link al sito dove scaricare i voucher.

Cosa fare per avere la lezione di sci a 5 euro?

I minodi di 16 anni potranno usufruire anche di una lezione di sci, al costo di 5 euro a voucher, prenotando direttamente con la scuola di sci selezionata.

Ogni giovane avrà diritto al massimo ad una lezione di sci, della durata almeno di 55 minuti, nel caso di lezione singola, o di più ore, per le lezioni svolte in forma collettiva, fino ad un massimo di 5 allievi per maestro.

Sarà a discrezione della scuola di sci proporre, nel caso in cui gli allievi non siano dello stesso livello o dovessero avere età molto differenti, la lezione di sci in forma singola o collettiva e, nel caso di lezione collettiva, la durata della stessa, in funzione del numero degli allievi.

Sarà possibile prenotare le lezioni in diverse giornate “Click day”, contattando le singole scuole sci fra le ore 9 e le ore 18:

  • Click day n. 1: 21-23 novembre
  • Click day n. 2: 28-30 novembre
  • Click day n. 3: 5-7 dicembre

Dove trovare le scuole sci aderenti alla promozione

Potrete trovare l’elenco delle Scuole sci aderenti, con i relativi recapiti, sul sito di AMSI Lombardia, che vi indichiamo qui.

Altri consigli da leggere per portare sulla neve i bambini

 

 

Francesco Grea

Scio dall'età di 3 anni, sono Atleta FISI nella categoria giovani e corro per lo Sporting Club Aprica. Amo anche la mountain bike ed il Downhill.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button