Le ultimissime sullo Sci
Home » Località sciistiche » San Cassiano: meteo, piste da sci, hotel e rifugi recensiti

San Cassiano: meteo, piste da sci, hotel e rifugi recensiti

Scopriamo insieme tutte le informazioni per sciare a San Cassiano in Alta Badia, dalle piste e impianti agli hotel consigliati





San Cassiano è una delle località sciistiche più importanti delle Dolomiti, nel cuore dell’Alta Badia, in Trentino Alto Adige, insieme a CorvaraLa Villa e Colfosco.

E’ davvero un paese molto tranquillo, proprio un posto ideale per rilassarsi sia in inverno ma anche in estate.

Sciare a San Cassiano: mappa delle piste ed impianti da sci

In questa stazione sciistica è possibile su oltre 130 chilometri di piste di sci alpino, nel comprensorio dell’Alta Badia, San Cassiano è inoltre direttamente collegato sci ai piedi con Arabba, nelle Dolomiti Venete.

San Cassiano inoltre come tutta l’Alta Badia è parte integrante del Dolomiti Superski ed è  un’ottima base di partenza sia per lo splendido Giro del Sellaronda sia anche per il meno famoso Giro sciistico della Grande Guerra.

L’accesso alle piste avviene tramite la cabinovia che porta al Piz Sorega da cui potrete sciare verso Corvara e La Villa o rientrare verso il paese direttamente dalla bella pista rossa numero 12 che tutta nel bosco vi riporterà alla partenza della cabinovia del Sorega.

Sempre a San Cassiano vi segnalo un pista molto bella e panoramica, la Pista 9a che scende verso Armentarola e che potrete però prendere dal Pralongià a Corvara per un discesa splendida di oltre 4 chilometri.

Non lontano da San Cassiano, in località Armentarola arriva anche la bella pista che scende dal Lagazuoi e che vi consiglio di provare fermandovi ai rifugi Scotoni e Capanna Alpina.

Potete raggiungere questa pista con un servizio Bus da San Cassiano verso il passo Valparola e Falzarego: Pista Armentarola.

Se amate anche lo sci di fondo, da Armentarola parte un bellissimo anello immerso nel bosco, davvero splendido.

sciare a san cassiano anello fondo

sciare a san cassiano: splendido anche l’anello fondo  che parte da Armentarola

 

Eccovi di seguito la cartina completa delle piste:

Sciare a San Cassiano

Prenotazione hotel ed alberghi

Per chi volesse prenotare una settimana Bianca in questa località, eccovi il motore di ricerca Hotel con la garanzia del prezzo più basso data da Booking.

Eccovi alcune recensione di hotel in questa località sciistica:

Rifugi sulle piste

Ecco anche le recensioni di alcuni rifugi direttamente sulle piste:

Meteo San Cassiano

Ed ora previsioni a cinque giorni per nevicate, temperature e venti per questa stazione sciistica in Alta Badia.


Sciare a San Cassiano

Le vostre foto ed i video

Giornata splendida per un paesaggio altrettanto bello in Alta Badia, Dolomiti dal Piz La Ila in questo video che ci ha mandato a Marzo 2017.

Guida all’Alta Badia

Se la nostra guida per  andare a sciare in questa bella stazione sciistica delle Dolomiti vi è piaciuta, vi consigliamo di scoprire anche località molto vicine come:

I vostri commenti direttamente da Facebook:

comments

About fabrizio grea

Appassionato di sci da sempre, ho fondato Skimania.it nel 2006, dapprima come blog e poi come un vero e proprio portale nella struttura che vedete ora. Scio all'Aprica in Valtellina abitualmente.

Leave a Reply