Le ultimissime sullo Sci
Home » Hotel e Rifugi Consigliati » Rifugio Wengwald Hutte a Macugnaga

Rifugio Wengwald Hutte a Macugnaga

Scopriamo insieme la Wengwald Hutte a Macugnaga, una baita molto bella a duemila metri di quota dove gustare ottimi piatti locali e vedere il Monte Rosa.

Eccovi un altro bel rifugio che segnaliamo a tutti gli amici che sciano a Macugnaga, la Wengwald Hutte, gestito da Francesco Valente e Alberto Cottini.

Rifugio Wengwald Hutte a Macugnaga

Si tratta di una bella baita che è un bar rifugio con  ristorante che si trova in località Belvedere sulle piste di Macugnaga a duemila metri di quota, raggiungibile comodamente con la seggiovia con partenza da Pecetto.

Grazie alla splendida terrazza offre una vista spettacolare sul massiccio del Rosa, con la vista frontale della parte est.

Costruita completamente il legno la baita è aperta sia in estate che in inverno ed è raggiungibile con gli sci via seggiovia.

Il rifugio Wengwald Hutte è una ottima base di partenza per escursioni nel gruppo del Monte Rosa ed in Valle Anzasca.

Ottima anche la cucina con piatti tipici della cucina Piemontese e della Val D’Ossola, tutti fatti in casa.

Inverno5
Per maggiori informazioni sugli orari di apertura e prenotazioni del Rifugio Wengwald Hutte a Macugnaga vi rimandiamo ai riferimenti ufficiali:

2 (3)

About fabrizio grea

Appassionato di sci da sempre, ho fondato Skimania.it nel 2006, dapprima come blog e poi come un vero e proprio portale nella struttura che vedete ora. Scio all'Aprica in Valtellina abitualmente.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*