Hotel e Rifugi ConsigliatiHotel e Rifugi per sciare in Valle d'Aosta

Rifugio Vieux Crest a Champoluc

Andiamo a scoprire il Rifugio Vieux Crest nella località di Champoluc, all’interno del Monterosa Ski.





Ci spostiamo ancora una volta in Valle d’Aosta, dove troviamo il Rifugio Vieux Crest a 1938 metri d’altezza, in un antico villaggio walser. Da qui si ha il panorama intero su tutta la Val d’AyasChampoluc.

rifugio vieux crest a champoluc
Recensione Rifugio Vieux Crest a Champoluc

In origine il rifugio era un’antica abitazione, oggi si presenta come una deliziosa baita in cui poter godere dello spettacolo della natura e del silenzio.

Ci sono 7 camere dotate di ogni servizio, per un totale di 36 posti letto. La sala ristorante e l’angolo bar sono arredati in legno e pietra, rendendo a pieno l’atmosfera del luogo.

Aperto tutto l’anno, il rifugio può essere raggiunto con la funivia Champoluc-Crest o a piedi attraverso un sentiero nel bosco. All’arrivo della funivia potete richiedere il servizio di trasporto bagagli e acquistare direttamente in sede lo skipass.

La sera il menù del ristorante è fisso, ma per i bambini sono previsti menù su misura. Al mattino vi attende una ricca colazione a buffet con i migliori prodotti tipici locali. Su richiesta, piatti per vegetariani e senza glutine.

Durante la stagione estiva, il rifugio è una delle tappe dell’Alta Via num.1, del Tour des Six e del Tor des Géants. Da qui si parte anche per varie escursioni.

rifugio vieux crest champoluc
Rifugio Vieux Crest: gli interni caratteristici della baita

Prenota al Rifugio Vieux Crest

Ecco tutti i riferimenti per prenotare la tua settimana bianca:

Conosci anche questi rifugi?


Potresti approfondire anche le nostre guide dettagliate sul meglio dello sci in Valle d’Aosta:

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close