Le ultimissime sullo Sci
Home » Hotel e Rifugi Consigliati » Rifugio Valtellina Aprica: dormire al Palabione

Rifugio Valtellina Aprica: dormire al Palabione

Dopo gli anni di chiusura in seguito ad un furioso incendo con la riapertura del Rifugio Valtellina Aprica gli appassionati di sci e montagna valtellinesi ritrovano un punto di riferimento.




Il Rifugio Valtellina si trova ad Aprica in Valtellina, sulle piste da sci del Palabione a quota 1900 metri ed era una meta d’obbligo per gli sciatori locali ma purtroppo nell’ottobre del 2010 venne distrutto da un incendio.

Rifugio Valtellina Aprica

Dopo 4 anni di lavori, si è per fortuna avverata la rinascita del Rifugio Valtellina Aprica: grazie ai fondi dell’assicurazione e a un contributo della Regione Lombardia, la stagione 2014-15 vede quindi la nuova inaugurazione del rifugio del CAI che ricordo offre anche possibilità di dormire.

1199733258-Meteo-Rifugio-Valtellina-Aprica

Il rifugio è gestito dalla famiglia Damiani, che già opera in paese hotel come il Funivia ed in particolare anche il rifugio dal Brusca al Baradello.

La gestione sarà leggermente diversa da quella precedente, meno ristorante e più punto rapido e veloce di sosta con offerta di panini e piadine prevalentemente,  a base di prodotti tipici Valtellinesi ed anche pizzeria in quota, davvero buono l’abbiamo assaggiata più e più volte.

La struttura sarà aperta anche in estate, ottima base anche per gli appassionati di escursioni e mountain bike.

Presso il rifugio Valtellina Aprica è anche possibile pernottare anche in stanze dotate di ogni confort e che permettono di mettersi gli sci ai piedi all’alba e cominciare a sciare di prima mattina.

n_Aprica-Pista-Lago-Da-Rif-Valtellina

Rifugio Valtellina Aprica: tutti i riferimenti per prenotazioni per la notte

Eccovi come contattare i gestori del rifugio

Se non conoscete Aprica e volete approfondirne la conoscenza eccovi alcuni articoli che vi consiglio di leggere:

I vostri commenti direttamente da Facebook:

comments

About fabrizio grea

Appassionato di sci da sempre, ho fondato Skimania.it nel 2006, dapprima come blog e poi come un vero e proprio portale nella struttura che vedete ora. Scio all'Aprica in Valtellina abitualmente.

Leave a Reply