Hotel e rifugi per sciare in Lombardia

Rifugio Terrerosse Carona – Foppolo

Rifugio Terrerosse: andiamo alla scoperta di questo rifugio alpino a 1800 metri di quota a  Carona in Lombardia

Mi ha contattato Mattia Monaci che mi ha fatto conoscere questo bel rifugio a Carona in Val Carisole, Lombardia.  Ecco cosa mi ha scritto Matteo che vi riporto volentieri:

Volevo segnalarvi questa bellissima realtà in cima alla alta Val brembana, il Rifugio Terrerosse che si raggiunge comodamente sci ai piedi ed è un punto di sosta per gli sciatori ed anche un piccolo hotel sulle pista da sci dotato di ogni comfort.

Rifugio Terrerosse panorama
Rifugio Terrerosse: panorama invernale

 

Davvero molto belle le cene al rifugio accompagnati dal gatto delle neve: con un viaggio col gatto delle nevi adibito al trasporto persone, in una ventina di minuti dai piazzali di Foppolo arriverete al rifugio immerso nelle Alpi orobiche.

La musica vi terrà compagnia tutta la sera ed un ricco buffet per assaggiare i prodotti tipici della valle per un aperitivo coi fiocchi.

A seguire ci si sposterà nella sala ristorante dove con un pó più di quiete si cenerà.

Il trasporto con il gatto delle nevi é offerto dalla struttura agli ospiti del ristorante poiché cenano nel rifugio: il gatto fa da navetta sia all’andata che al ritorno, quindi gli orari sono molto flessibili.

Rifugio Terrerosse - gatto delle nevi
Rifugio Terrerosse: lo speciale gatto delle nevi adibito al trasporto persone

 

Potrete trovare una cena a degustazione con piatti tutti eccezionalmente prodotti in casa e un fragrante e sfizioso pane sfornato a 2000mt.  Piatti esclusivamente fatti in casa e tipici formaggi vallari, grigliate di carne su ardesia calda e selvaggina e non può mancare ..del buon vino per rallegrare l’atmosfera!

Per il pernottamento abbiamo diverse tipologie di stanze: doppie ,quadruple, da sei ospiti e un “camerone”da 10/13 persone.

Ogni stanza é dotata dei propri servizi con doccia,phone ecc… ad suo uso esclusivo della stanza che offre anche salviette, morbidi piumoni, wi-fi gratuita, tv satellitare ,riscaldamento autonomo e molto altro.

Alla mattina successiva vi attenderà una ricca colazione all’italiana, con calde brioches e molto altro..

Abbiamo la possibilità di vendere direttamente gli skipass con tutte le varie formule (bambini , tessere ad ore , mattinieri, pomeridiani ecc).

A pochi passi dal rifugio Terrerosse troverete un tapis roulant coperto con una pista per bob e slitte, e un campo scuola dove poter fare i primi metri con gli sci ai piedi,inoltre nei pressi del campo scuola arriva la seggiovia dal paese di carona (gli orari vanno dalle 8:30 alle 16:30) e troverete anche un noleggio attrezzature e scuola sci/snowboard.


Per gli ospiti che arrivano dal paese di carona il trasporto bagagli verrà fatto con la motoslitta portando le valigie fino in camera mentre gli stessi ospiti con una camminata di 5 minuti arriveranno al rifugio.

Si organizzano anche ciaspolate al chiar di luna per poi arrivare al rifugio per godersi tutti insieme una buona cena.

Il rifugio è aperto anche durante l’estate per poter fare delle bellissime passeggiate immersi nella natura! Che dire, vi aspettiamo a trovarci per vivere insieme questa bellissima avventura!

Ringrazio Mattia per la bella recensione del  Rifugio Terrerosse, non mi rimane altro da fare che elencarvi tutti i contatti:

Come contattare il Rifugio Terrerosse

Eccovi i contatti ufficiali per prenotazioni ed informazioni:

fabrizio grea

Appassionato di sci da sempre, ho fondato Skimania.it nel 2006, dapprima come blog e poi come un vero e proprio portale nella struttura che vedete ora. Scio all'Aprica in Valtellina abitualmente.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button