Le ultimissime sullo Sci
Home » Hotel e Rifugi Consigliati » Rifugio Solander a Folgarida – Dolomiti di Brenta

Rifugio Solander a Folgarida – Dolomiti di Brenta

Andiamo a conoscere il Rifugio Solander a Folgarida, nelle Dolomiti del Brenta in Trentino.

Il Rifugio Solander si trova in Val di Sole nel Trentino-Alto Adige, a 2045 metri di altezza. Lo riconoscete subito perchè è situato proprio vicino alla cabinovia Daolasa-Val Mastellina, di fronte all’imponenza del Sasso Rosso, del Grostè e della Valle di Peio.

rifugio solander

Per salire al rifugio da Daolasa si può prendere la cabinovia e in pochi minuti vi ritroverete immersi in un paesaggio unico.

Recentemente ristrutturato, oggi il Rifugio è dotato di ogni comfort e accoglie i suoi ospiti con una cucina attenta alla qualità degli ingredienti e alla stagionalità dei prodotti. Durante la stagione invernale è attivo il servizio di self-service per evitare lunghi tempi di attesa.

In più il centro benessere allieterà il vostro soggiorno dandovi l’opportunità di rilassarvi con la vasca idromassaggio, il bagno turco, la sauna finlandese e la sauna infrarossi.

Chi sceglie le Dolomiti di Brenta può sciare su piste collegate con Madonna di Campiglio, Folgarida e Marilleva.

La Val di Sole ospita il comprensorio sciistico più grande del Trentino occidentale, con le ski area di Folgarida Marilleva, Passo Tonale e Peio. Con lo Skipass SUPERSKIRAMA DOLOMITI Adamello Brenta si potrà usufruire di 380 km di piste.

Anche per chi ama lo snowboard sono presenti diversi snowpark super attrezzati.

Scopri i nostri suggerimenti per sciare a Marilleva:

Come contattare la struttura e richiedere la disponibilità

Ad esempio ecco alcuni rifugi molto belli sempre in zona  Folgarida e a Marilleva:

About fabrizio grea

Appassionato di sci da sempre, ho fondato Skimania.it nel 2006, dapprima come blog e poi come un vero e proprio portale nella struttura che vedete ora. Scio all'Aprica in Valtellina abitualmente.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*