Le ultimissime sullo Sci
Home » Hotel e Rifugi Consigliati » I migliori Hotel e rifugi per sciare in Trentino Alto Adige » Rifugio Santa Croce Pedraces: recensione ed opinioni

Rifugio Santa Croce Pedraces: recensione ed opinioni

Scopriamo insieme il Rifugio Santa Croce a Pedraces e la sua storia centenaria di ospitalità.




Non poteva mancare nella nostra selezione dei migliori rifugi delle Alpi ed Appenino il Rifugio Ospizio Santa Croce a Pedraces in Alta Badia.

Il Rifugio Santa Croce  si trova a circa duemila metri di quota ed è uno dei più amati, prova ne è che ho ricevuto moltissime segnalazioni dai fan di skimania che amano molto anche l’omonima pista Santa Croce.

Rifugio Santa Croce Pedraces
Il fascino del rifugio deriva anche dalla sua storia, quasi 300 anni, fu costruito infatti nel 1718, in cui sono stati accolti prima pellegrini e di recente anche sciatori  😉


Bellissimo sia in estate che in inverno, il panorama delle Dolomiti circostanti è splendido: in estate vi consiglio anche una camminata lungo il facile sentiero che porta alla grotta di ghiaccio.

Il piatto principe del rifugio è il  Kaiserschmarren ( tradotto dal tedesco, frittata dell’ imperatore con mirtilli rossi) ma sono ottime anche le altre specialità  come la polenta con funghi e formaggio fuso.

Rifugio Santa Croce Pedraces

Il rifugio Santa Croce è aperto sia in estate sia in inverno ed è gestito dalla famiglia Irsara ed offre anche possibilità di pernottamento.



Davvero da non perdere, se siete in zona vi consiglio di fermarvi e visitare anche il Santuario di Santa Croce, davvero molto caratteristico e suggestivo.

Rifugio Santa Croce Pedraces
Per maggiori informazioni sul rifugio vi rimando ai riferimenti ufficiali:

Rifugio Santa Croce: tutti i riferimenti

Ecco come contattare direttamente questo rifugio per maggiori informazioni

  • Numero di telefono: +39 0471 839632
  • E-mail: s.croce@rolmail.net




Eccovi altri rifugi sempre a Santa Croce:

Ed infine alcune strutture recensite sempre a Pedraces e la guida ad alcune delle piste più  belle e famose della zona per la scelta della vostra settimana bianca:

About fabrizio grea

Appassionato di sci da sempre, ho fondato Skimania.it nel 2006, dapprima come blog e poi come un vero e proprio portale nella struttura che vedete ora. Scio all'Aprica in Valtellina abitualmente.

5 comments

  1. Ci ho mangiato Uova speck e patate più buone delle Dolomiti 🍳

  2. Posto bellissimo, passeggiata obbligatoria almeno una volta all’anno.👍👍👍

  3. L’unico difetto è la sfacchinata con gli sci in spalla.. Però ne vale la pena!

  4. Una meraviglia d’estate e d’inverno…..amo questo posto!!!!💕💕💕

  5. Le migliori uova, speck e patate del Trentino.. se prendi altro sei una brutta persona

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*