Hotel e Rifugi ConsigliatiI migliori Hotel e rifugi per sciare in Trentino Alto Adige

Rifugio Prati di Croda Rossa a Sesto Pusteria

Il Rifugio Prati vi attende nell’area sciistica di Croda Rossa, a Sesto Pusteria, tra le imponenti cime delle Dolomiti.

Il Rifugio Prati di Croda Rossa si trova a 1.924 metri, circondato da uno splendido panorama sulle Tre Cime. Siamo a Sesto Pusteria, zona del Trentino Alto Adige nota per la presenza delle renne.

rifugio prati
Recensione Rifugio Prati, Sesto Pusteria

Accompagnati da una guida sarà possibile visitare il recinto e avvicinarsi a questi splendidi animali. Inoltre potrete vivere l’esperienza di salire su una slitta trainata da loro.

Il Rifugio è gestito dalla Famiglia Norbert Tschurtschenthaler che sarà felice di accogliervi in questo magnifico scorcio dolomitico.

A soli 200 metri dalla struttura ci sono gli impianti di risalita.

Oltre alla buona cucina locale e ai dolci fatti in casa, per chi visita il Rifugio non manca il divertimento, come l’esperienza con i gommoni sulla neve o i 5 km di pista con lo slittino. Ci sono anche un’area giochi e un recinto per gli animali.

E’ possibile pernottare, anche in piccoli gruppi.

Come raggiungere il Rifugio Prati di Croda Rossa

Partendo dai Bagni di Moso si può raggiungere il rifugio in cabinovia. Oppure a piedi seguendo la pista degli slittini, dal Piano Val Fiscalina o dal Passo Monte Croce.

Organizza al meglio le tue vacanze:

Come contattare il Rifugio Prati

fabrizio grea

Appassionato di sci da sempre, ho fondato Skimania.it nel 2006, dapprima come blog e poi come un vero e proprio portale nella struttura che vedete ora. Scio all'Aprica in Valtellina abitualmente.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button