Hotel e Rifugi ConsigliatiI migliori Hotel e rifugi per sciare in Trentino Alto AdigeI Migliori Rifugi a Corvara: tutte le vostre recensioni

Rifugio Pralongià a Corvara: recensione ed opinioni

Eccovi tutte le informazioni sul Rifugio Pralongià a Corvara dove poter anche dormire la notte in uno scenario Dolomitico da favola.





Ecco una tappa obbligata se decidete di andate a sciare a Corvara, il Rifugio Pralongià che si trova a 2150 metri di quota sull’ altopiano del Pralongià, in pratica sopra Corvara e San Cassiano. Il rifugio è sia  bar che  ristorante con ottimi piatti di cucina tirolese ma offre anche la possibilità di fermarsi a dormire la notte.

Rifugio Pralongià a Corvara
Rifugio Pralongià: eccolo in inverno in una bella giornata di sole

Il rifugio si trova direttamente  sulle piste da sci ed è raggiungibile tramite la seggiovia Pralongià:  offre moderne sistemazioni in stile alpino, una bellissima terrazza con viste sulle Dolomiti dell’Alta Badia e per gli ospiti che scelgono di pernottare offre  anche un deposito sci e una sauna a uso comune.

Il rifugio dispone di 8 camere con una splendida vista sulle Dolomiti dell’Alta Badia: tutte  le camere sono arredate in stile alpino, con mobili in legno, balcone e bagno privato e dispongono anche di tv satellitare.

La colazione per chi decidesse di fermarsi a dormire è ottima, sia dolce che salata ricca di salumi, formaggi, marmellate fatte in casa e torte.

Il Rifugio Pralongià è aperto anche in estate ed è una meta molto richiesta da escursionisti ed amanti della Mountain Bike.

Davvero bella la pista numero 9 che scende verso San Cassiano ed Armentarola che parte proprio in prossimità di questo rifugio, provatela, mi raccomando.

Schermata 10-2456959 alle 17.13.08
Molto rilassante anche il tipico arredamento Alpino delle stanze di questo rifugio

 

Le vostre foto dal rifugio Pralongià

Francesca Mambretti ci manda questa splendida immagine del rifugio.

15822571_10210062031859244_4334551087654257769_n

Per chi volesse prenotare direttamente online, eccovi qui il link diretto:

image (7)
Panorama nelle vicinanze del rifugio

Eccovi anche le recensioni di altri rifugi sulle piste di Corvara e San Cassiano in Alta Badia:

fabrizio grea

Appassionato di sci da sempre, ho fondato Skimania.it nel 2006, dapprima come blog e poi come un vero e proprio portale nella struttura che vedete ora. Scio all'Aprica in Valtellina abitualmente.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button