Eccovi tutte le informazioni sul Rifugio Pralongià a Corvara dove poter anche dormire la notte in uno scenario Dolomitico da favola.
Ecco una tappa obbligata se decidete di andate a sciare a Corvara, il Rifugio Pralongià che si trova a 2150 metri di quota sull’ altopiano del Pralongià, in pratica sopra Corvara e San Cassiano. Il rifugio è sia bar che ristorante con ottimi piatti di cucina tirolese ma offre anche la possibilità di fermarsi a dormire la notte.
Il rifugio si trova direttamente sulle piste da sci ed è raggiungibile tramite la seggiovia Pralongià: offre moderne sistemazioni in stile alpino, una bellissima terrazza con viste sulle Dolomiti dell’Alta Badia e per gli ospiti che scelgono di pernottare offre anche un deposito sci e una sauna a uso comune.
Il rifugio dispone di 8 camere con una splendida vista sulle Dolomiti dell’Alta Badia: tutte le camere sono arredate in stile alpino, con mobili in legno, balcone e bagno privato e dispongono anche di tv satellitare.
La colazione per chi decidesse di fermarsi a dormire è ottima, sia dolce che salata ricca di salumi, formaggi, marmellate fatte in casa e torte.
Il Rifugio Pralongià è aperto anche in estate ed è una meta molto richiesta da escursionisti ed amanti della Mountain Bike.
Davvero bella la pista numero 9 che scende verso San Cassiano ed Armentarola che parte proprio in prossimità di questo rifugio, provatela, mi raccomando.
Le vostre foto dal rifugio Pralongià
Francesca Mambretti ci manda questa splendida immagine del rifugio.
Per chi volesse prenotare direttamente online, eccovi qui il link diretto:
Eccovi anche le recensioni di altri rifugi sulle piste di Corvara e San Cassiano in Alta Badia:
- Hotel Ciasa Salares e Ristorante La Siriola a San Cassiano
- Rifugio Piz Boè Alpine Lounge: recensione ed opinioni
- Garni Ciasa de Munt a Corvara in Alta Badia
- Rifugio Utia Crep de Munt a Corvara
- Utia Punta Trieste
- Ütia Col Alt a Corvara, in Alta Badia
- Rifugio Utia Boconara a Corvara
- Rifugio Las Vegas Lodge a San Cassiano