Le ultimissime sullo Sci
Home » Hotel e Rifugi Consigliati » Rifugio Pian della Regina e Baita della Polenta a Crissolo, Monviso Ski

Rifugio Pian della Regina e Baita della Polenta a Crissolo, Monviso Ski

Rifugio Pian della Regina e Baita della Polenta: un luogo dove fermarsi per passare la notte e gustare la cucina piemontese, di fronte al bel panorama del Monviso.




Proseguiamo nel nostro tour alla scoperta dei migliori rifugi in Piemonte e andiamo nell’area del Monviso Ski, dove a Crissolo si trova il Rifugio Pian della Regina.

La struttura ospita 7 camere matrimoniali dotate di bagno privato, arredate in stile montano e affacciate direttamente sulle cime. Si può prenotare con trattamento di mezza pensione.

rifugio pian della regina monviso

Il Rifugio Pian della Regina ai piedi del Monviso

Nel ristorante La Baita della Polenta ci sono 150 posti a sedere dislocati tra due sale: la veranda panoramica, con una meravigliosa vista sulla conca di Pian Regina e sul Monviso; oppure la sala del montanaro, un ambiente più intimo e accogliente, con caminetto e oggetti d’epoca.

Il locale è aperto sia per pranzo che per cena e propone piatti della tradizione piemontese, accompagnati da un buon bicchiere di vino.

Crissolo Pian della Regina è il comprensorio sciistico del Monviso, chiamato anche “Re di Pietra”. Questa zona offre la possibilità di praticare dei bei fuori pista. Ci sono anche il tapis roulant collegato alle piste verdi, aree dedicate allo snowboard e piste per lo slittino. Non manca neanche un anello per lo sci di fondo a quota 1745 metri.

Contatta il Rifugio Pian della Regina

Per saperne di più o riservare un posto per la notte, segui questi riferimenti:


Scopri le nostre guide per sciare in Piemonte:

I vostri commenti direttamente da Facebook:

comments

About Alessia

Leave a Reply