Le ultimissime sullo Sci
Home » Hotel e Rifugi Consigliati » Rifugio Oberto Maroli Macugnaga: recensione

Rifugio Oberto Maroli Macugnaga: recensione

Rifugio Oberto Maroli Macugnaga: scopriamo insieme questo rifugio che si trova sulle piste da sci di Macugnaga alle pendici del Monte Rosa sul versante Piemontese.





Voglio segnalarvi il Rifugio Oberto Maroli gestito dal Corpo Alpino Italiano che si trova in Val D’Ossola sulle piste da sci di Macugnaga.

Rifugio Oberto Maroli a Macugnaga

Rifugio Oberto Maroli a Macugnaga: splendida foto invernale

Il rifugio si trova proprio al Passo del Monte Moro a 2800 metri di quota e si trova proprio sotto  la stazione di arrivo della funivia del Monte Moro, direttamente accessibile dalle piste da sci.

Il rifugio è aperto sia in estate che in inverno ed è un punto di partenza privilegiato per escursioni sul Monte Rosa con guide Alpine che è possibile contattare direttamente tramite il rifugio.

Splendida la vista sulla parte est del Monte Rosa che si gode dalla terrazza del Rifugio come anche è davvero ottima la cucina che si basa sui piatti tipici della cucina Alpina, Piemontese e della Val d’Ossola.

IMG_5104
Il rifugio Maroli è anche collegato come gestione al Rifugio Wengwald Hutte, una bellissima baita che trovate sempre a Macugnaga.

Per maggiori informazioni su periodi di apertura e disponibilità del Rifugio vi rimando ai riferimenti ufficiali:

Rifugio Oberto Maroli a Macugnaga: tutti i riferimenti

Ecco come contattare lo staff del rifugio per informazioni e prenotazioni:

foto 1 (1)

Scoprite qui Macugnaga ed altre località sciistiche piemontesi:

I vostri commenti direttamente da Facebook:

comments

About fabrizio grea

Appassionato di sci da sempre, ho fondato Skimania.it nel 2006, dapprima come blog e poi come un vero e proprio portale nella struttura che vedete ora. Scio all'Aprica in Valtellina abitualmente.

Leave a Reply