I migliori Hotel e rifugi per sciare in Trentino Alto Adige

Recensione del Rifugio Meriz sulla Paganella

Tra le novità della stagione invernale sciistica 2014/15 del comprensorio sciistico della Paganella Ski c’è stato il completo rinnovamento del rifugio Meriz, scopriamolo insieme.



Tutti i contenuti di questa pagina

Dove si trova

Il rifugio Meriz si trova ad Andalo, in Trentino, sulle piste da sci della Paganella ed è situato a 1447 metri di altezza: la struttura è stata completamente rimodernata nell’inverno 2014-15, analogamente a quanto è accaduto per il rifugio Dosson, ed oggi ha una capacità di oltre 200 coperti, con una bella stube e la possibilità anche di servizio al tavolo.

Rifugio Meriz
completamente rinnovato nel 2014



Molto bella è anche la terrazza del bistrò all’esterno del rifugio Meriz che, nelle belle giornate, sarà meta preferita degli sciatori della Paganella  che potranno prendere il sole ed ammirare il panorama: vi segnalo anche il Kinderheim con gonfiabili che è situato proprio all’esterno del rifugio, un servizio ideale quindi per famiglie con bambini.

Come arrivare al rifugio

Il rifugio è situato alla base del Campo Scuola Rolly Marchi ed è raggiungibile prendendo la seggiovia a quattro che parte da Fai della Paganella.

rifugio meriz andalo

Il rifugio ha una posizione strategica all’interno del comprensorio della Paganella, dato che è di fatto posizionato all’arrivo delle piste Dosso Larici e Nuvola Rossa ed è anche la partenza della pista La Rocca, quasi impossibile non notarlo quindi sciando ad Andalo.



Come prenotare al rifugio Meriz

Per maggiori informazioni o se voleste effettuare direttamente delle prenotazioni, eccovi i riferimenti ufficiali di questo rifugio:

  • Numero di telefono 0461/1636378
  • Indirizzo Email: meriz@paganellarifugi.it

Altri rifugi da scoprire in Trentino Alto Adige

Se la descrizione del rifugio Meriz vi è piaciuta e desiderate scoprire altri rifugi ed hotel situati in Trentino Alto Adige che sono stati selezionati dalla nostra redazione e consigliati dagli utenti del sito, eccovi qui di seguito il link:



fabrizio grea

Appassionato di sci da sempre, ho fondato Skimania.it nel 2006, dapprima come blog e poi come un vero e proprio portale nella struttura che vedete ora. Scio all'Aprica in Valtellina abitualmente.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio