Le ultimissime sullo Sci
Home » Hotel e Rifugi Consigliati » Rifugio Maria Sass Pordoi a Canazei

Rifugio Maria Sass Pordoi a Canazei

Su una terrazza panoramica nelle Dolomiti, il Rifugio Maria ristora gli ospiti della montagna con i suoi piatti tradizionali.

Rifugio Maria Sass Pordoi: dal Passo Pordoi, con soli 4 minuti di funivia, si può raggiungere il Rifugio Maria a Sass Pordoi e godere di uno degli spettacoli più incantevoli del mondo.

Il Sass Pordoi si trova all’interno del Sella Ronda e da qui partono 3 discese famose, adatte solo ai più esperti vista la ripidità e la difficoltà del percorso: c’è la discesa che attraversa la Val Mezdì, la discesa attraverso la Val Lasties fino a Pian Schiavaneis e la discesa che parte dalla forcella Pordoi fino alla partenza della funivia.

APPROFONDISCI:

Rifugio Maria Sass Pordoi

Recensione Rifugio Maria Sass Pordoi

Il Passo Pordoi si trova a 2.239 metri e ci si arriva partendo da Canazei, distante solo 12 km. Una volta arrivati in cima si possono ammirare il Sassolungo, il Marmolada e il Gruppo del Sella. Da qui ci si può avventurare anche verso la Ski Area del Belvedere.

Il Passo Pordoi è anche un luogo ricco di storia: nella prima guerra mondiale fu teatro di molti scontri e ancora oggi ne è testimonianza la presenza dell’ossario tedesco. Se oggi il Passo è divenuto meta turistica lo si deve a Maria Piaz, che decise di creare una struttura ricettiva per offrire alloggio ai turisti e ai viandanti. Sempre a lei si deve la costruzione della prima funivia delle Dolomiti, nel lontano 1961.

Il Rifugio si trova a 2950 metri, è possibile mangiare sia fuori che dentro con una ricca selezione di piatti, dai primi ai secondi, compreso il dessert.

Molto bella anche questa immagine tratta dalla webcam sempre al Rifugio Maria al Sass Pordoi

Rifugio Maria al Sass Pordoi

Per scoprirne di più sul Rifugio Maria Sass Pordoi, seguite questi riferimenti:


Leggi cosa suggeriscono gli ospiti per il loro soggiorno a Canazei:

About fabrizio grea

Appassionato di sci da sempre, ho fondato Skimania.it nel 2006, dapprima come blog e poi come un vero e proprio portale nella struttura che vedete ora. Scio all'Aprica in Valtellina abitualmente.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*