Le ultimissime sullo Sci
Home » Hotel e Rifugi Consigliati » Rifugio Kostner a Corvara, in Alta Badia: recensione

Rifugio Kostner a Corvara, in Alta Badia: recensione

Rifugio Kostner: incorniciato nel panorama mozzafiato delle Dolomiti, ecco un ritrovo per tutti gli appassionati della montagna.




Torniamo nella zona del Gruppo del Sella, dove a 2500 metri di quota si trova il Rifugio Kostner. Gestito dalla famiglia Agreiter e dalla sezione CAI di Bolzano la struttura si trova ai piedi della parete del Piz da Lech. Precisamente ci troviamo nella zona del Vallon, in Alta Badia.

Recensione Rifugio Kostner

Recensione Rifugio Kostner a Corvara

Tutto intorno potrete ammirare le splendide cime del ghiacciaio della Marmolada e del Fanes. Il rifugio, in pietra e legno, metterà a proprio agio ogni viandante che potrà trovare ristoro durante le proprie escursioni.

La signora Cristina vi attende con i suoi piatti di cucina tipica ladina, mentre chi vuole fermarsi per la notte può scegliere tra 28 posti letto. Ci sono a disposizione sia camere doppie che camerate multiple. L’arredo essenziale, ma fornito dei principali servizi, è un buon compromesso per passare la notte in questo posto incontaminato.

Manuel Agreiter, gestore del rifugio e guida alpina e maestro di sci, sarà a vostra disposizione per organizzare belle escursioni nei dintorni. Qui si praticano molti sport, l’ideale per le vie ferrate e le arrampicate.

Per raggiungere il rifugio potete avventurarvi  in estate da Corvara anche a piedi. Vi attendono circa 3 ore di cammino percorrendo i sentieri n° 636 e 638, passando per il lago Boé. In alternativa, obbligata durante il periodo invernale sempre da Corvara, è disponibile l’ovovia del Boé. Poi dovrete prendere la seggiovia del Vallon e dopo circa 15 minuti sarete in quota.

Se siete a Passo Campolongo anche in questo caso potete scegliere tra sentieri in estate o seggiovia: a piedi dovete prendere il sentiero n° 638 o  637. Oppure vi attendono la seggiovia Bec de Roces e la seggiovia Costoratta.

Recensione Rifugio Kostner

Rifugio Kostner: una delle camerette per la notte

Contatta direttamente il Rifugio Kostner

Prenota o richiedi ulteriori informazioni sul rifugio seguendo questi riferimenti:


Ecco altre guide utili per scoprire l’Alta Badia:

Scopri anche questi rifugi direttamente sulle piste da sci:

Eccovi altri rifugi a Corvara sulle piste:

I vostri commenti direttamente da Facebook:

comments

About Alessia

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*