Hotel e Rifugi ConsigliatiHotel e Rifugi per sciare in Valle d'AostaUncategorized

Rifugio Gabiet a Gressoney-La-Trinité

Rifugio Gabiet: oggi vi segnaliamo questo bel rifugio ai piedi del Monte Rosa, in località Gressoney-La-Trinitè.





Torniamo sulle piste da sci della Valle d’Aosta, dove a Gressoney-La-Trinité si trova il Rifugio Gabiet. Siamo nei pressi del lago omonimo, nella conca del Gabiet, a 2375 metri d’altezza.

rifugio gabiet valle d'aosta
Recensione Rifugio Gabiet a Gressoney-La-Trinitè

Se volete vivere a pieno l’atmosfera Walser, questa baita fa proprio per voi. Troverete una piccola ma calda sala da pranzo, una zona relax, con libri e caminetto sempre acceso d’inverno, e l’angolo bar. Per chi vuole soggiornare sono disponibili camere con letti a castello da 2 a 4 posti, dotati di piumoni e materassi ortopedici.

Dalla cucina del ristorante vengono preparati ogni giorno piatti con le migliori ricette della tradizione valdostana, accompagnati da vini locali.

Se venite qui in estate, il Rifugio Gabiet è un punto di partenza per avventurarvi verso Città di Mantova e Gnifetti, e poi da lì verso la quota del Monte Rosa.

D’inverno invece la struttura si trova proprio nel bel mezzo del comprensorio del Monterosa Ski. Potete fare dei fuori pista o esplorare i dintorni durante le escursioni sci-alpinistiche. C’è anche una zona dedicata allo sci di fondo.

Per raggiungere il rifugio potete salire sulla funivia a 6 posti di Stafal e poi proseguire con gli sci lungo la sciovia Castore. In alternativa dovete costeggiare le piste a piedi. Se avete valigie e bagagli, si può richiedere il servizio di trasporto in motoslitta.

Prenota al Rifugio Gabiet

Ecco tutti i riferimenti per metterti in contatto con il rifugio:

Altre strutture interessanti in zona:


Leggi anche i nostri approfondimenti per sciare in Valle d’Aosta:

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button