Hotel e Rifugi ConsigliatiHotel e rifugi per sciare in Veneto

Rifugio Duca d’Aosta a Cortina d’Ampezzo

Siamo a Cortina, andiamo a conoscere il Rifugio Duca d’Aosta della famiglia Lancedelli.

 

Tra le varie strutture e rifugi che vi segnaliamo su Cortina d’Ampezzo, non possiamo non citare anche il Rifugio Duca d’Aosta.

Questo rifugio si trova sul versante sud-est delle Tofane, nel cuore delle Dolomiti, con vista panoramica sulla valle d’Ampezzo e sulle imponenti cime dell’Antelao, il Sorapìs, il Cristallo e il Croda Rossa.

Per raggiungere il Rifugio in inverno potete prendere i vari impianti di risalita che partono da Cortina e vi collegano con la Tofana.

La storia di questo rifugio si perde nel tempo, fu costruito nel lontano 1938 e da allora ha subito diversi ampliamenti e ristrutturazioni per arrivare all’accogliente struttura di oggi.

Chi desidera pernottare al Rifugio Duca D’aosta può scegliere tra 4 camere con bagno privato per un totale di 14 posti letto.

rifugio duca d'aosta a cortina
Recensione del Rifugio Duca d’Aosta a Cortina:  una  bella immagine sotto la neve

Si può pranzare anche sulla terrazza panoramica e prenotare la propria cena con rientro in slitta, lungo la pista Tofanina.

Dal Rifugio si può raggiungere il comprensorio di Ra Valles grazie alla funivia Freccia nel cielo. Il Ra Valles è famoso per due piste: la Forcella Rossa e il fuori pista Bus de Tofana. Ci sono anche piste per principianti e uno snowpark.

Per approfondire, segui anche i nostri consigli:

Per richiedere informazioni o prenotare presso il Rifugio Duca d’Aosta:

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close