Hotel e Rifugi ConsigliatiI migliori Hotel e rifugi per sciare in Trentino Alto Adige

Rifugio Dibaita – Castelrotto Alpe di Siusi

Conoscete il Rifugio Dibaita? Andiamo a scoprirlo più da vicino.

Proseguiamo il nostro viaggio alla scoperta delle migliori strutture dislocate sulle piste da sci e nei comprensori del Trentino Alto Adige.

rifugio dibaita castelrotto
Recensione del Rifugio Dibaita a Castelrotto

Oggi torniamo a Castelrotto, nell’Alpe di Siusi, dove troviamo il Rifugio Dibaita a quota 1950 metri. Se amate mangiare bene, potete fermarvi qui per assaporare i piatti della tradizione locale preparati con ingredienti sempre freschi e con le erbette nostrane. Non mancano i vini e i dessert fatti in casa da gustare nella classica stube.

Il rifugio dispone anche di 34 posti letto riscaldati, con cambio giornaliero di biancheria e servizi igienici all’esterno. Si può scegliere tra camere con 4 letti o camere matrimoniali.

Dalla terrazza si può ammirare il panorama con lo Sciliar e i Denti di Terrarossa a sud, ad ovest il Sassolungo, il Sassopiatto e la Marmolada, a nord Resciesa e le Alpi della Val Sarentino, ad est il gruppo dell’Ortles.

Il rifugio è aperto tutto l’anno, ma durante l’inverno non è possibile raggiungerlo se non con i mezzi messi a disposizione dalla baita stessa. D’estate c’è anche un bel parco giochi dove far divertire i bambini.

Contatti del Rifugio Dibaita

Seguite questi riferimenti per contattare direttamente i proprietari del rifugio:

Scopri le nostre recensioni sulle piste e gli impianti dei dintorni:

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button