Le ultimissime sullo Sci
Home » Hotel e Rifugi Consigliati » Rifugio Dario Albasini a Folgarida

Rifugio Dario Albasini a Folgarida

Sciare sulle principali piste delle Dolomiti e rilassarsi in un rifugio caldo ed accogliente: questo è il Rifugio Dario Albasini di Folgarida.

A Malghet Aut, a Folgarida in Val di Sole, a 1860 metri di altezza, si trova il Rifugio Albasini.

rifugio albasini 1


Costruito nel lontano 1966, in occasione dell’apertura della prima telecabina di Folgarida, è stato il primo rifugio della zona.

L’Albasini è una struttura a conduzione familiare con bar, ristorante, alloggio e noleggio di sci.

Le camere, dotate di ogni comfort, vi accolgono in un ambiente caldo e alcune sono dotate anche di balcone con vista panoramica.

Il locale mette a disposizione dei suoi ospiti anche la sauna finlandese e la biosauna, per potersi rilassare dopo una giornata passata sugli sci.

Rifugio Dario Albasini: Il ristorante del Rifugio Albasini

Rifugio Dario Albasini: Il ristorante del Rifugio Albasini

Il ristorante delizia i propri clienti con menù tipici del Trentino e piatti internazionali. Per gli amanti della pizza vengono sfornate ottime pizze cotte nel forno a legna. E’ possibile anche cenare arrivando direttamente in motoslitta, mentre per chi desidera una breve pausa pranzo è disponibile un bar-paninoteca.

Il Rifugio è situato proprio di fronte alle Dolomiti del Brenta, a pochi passi dai principali impianti delle piste di Folgarida-Marilleva, Madonna di Campiglio e Pinzolo.

Per raggiungere il locale, è possibile lasciare l’auto al parcheggio coperto “Sosta dell’Imperatore” e salire direttamente con la telecabina “Folgarida”.

Ecco come commenta il nostro amico Claudio Cazzulani 

“A Folgarida consiglio Rifugio Dario Albasini, cortesia, ottima cucina e direttamente sulle piste.”

Questi sono i recapiti per contattare la struttura:

Rifugio Dario Albasini

Per maggiori informazioni sulle piste di Folgarida, approfondite qui:

About fabrizio grea

Appassionato di sci da sempre, ho fondato Skimania.it nel 2006, dapprima come blog e poi come un vero e proprio portale nella struttura che vedete ora. Scio all'Aprica in Valtellina abitualmente.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*