Hotel e Rifugi ConsigliatiHotel e Rifugi consigliati in Piemonte

Rifugio Dahu de Sabarnui Vinadio in Valle Stura

Rifugio Dahu de Sabarnui: rifugio con piccolo ristorante e possibilità di alloggio, in Valle Stura.





Spostiamoci in Piemonte, questa volta nella zona della Valle Stura, dove si trova il Rifugio Dahu de Sabarnui.

Rifugio Dahu de Sabarnui cuneo
Recensione del Rifugio Dahu de Sabarnui in Valle Stura

Tutti gli amanti dello sci alpino conosceranno bene il comprensorio sciistico dell’Argentera, al confine con la Francia, l’unico punto con le piste battute che consente di scendere a valle. In questa zona si può anche praticare lo sci di fondo e vivere l’esperienza delle slitte trainate dai cani.

Per l’esattezza il rifugio si trova nella Frazione di San Bernolfo, Comune di Vinadio, in provincia di Cuneo. Il locale è aperto durante la stagione invernale (nei giorni di venerdì, sabato e domenica, nei giorni festivi e poi su prenotazione), mentre d’estate è aperto tutti i giorni. Il rifugio è gestito da Beppe Degioanni e dal suo team.

Si presenta come una tipica baita in stile d’alta montagna, l’arredamento è semplice ed essenziale e ricrea una calorosa atmosfera familiare.

La cucina casalinga e tipica piemontese sforna ogni giorno polente, gnocchi di castagne e piatti di Crouset, la pasta tradizionale della Valle Stura. Troverete inoltre la birra artigianale e diverse cantine di vini pregiati.

Per dormire si può scegliere tra la classica camerata o le camere a tema, con trattamento di mezza pensione. Disponibile il wi-fi.

Prenota al Rifugio Dahu de Sabarnui

Prenota o richiedi ulteriori informazioni:


Scopri tutte le località sciistiche del Piemonte:

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close