Le ultimissime sullo Sci
Home » Hotel e Rifugi Consigliati » I migliori Hotel e rifugi per sciare in Trentino Alto Adige » Recensione del Rifugio Comici in Val Gardena, fra i più popolari in assoluto

Recensione del Rifugio Comici in Val Gardena, fra i più popolari in assoluto

Speciale Rifugio Comici: andiamo a conoscere questo bel rifugio in Val Gardena, davvero molto elegante ed esclusivo e in uno scenario Dolomitico splendido, ai piedi del Sassolungo.



Descrizione

Il rifugio comici si trova a Plan de Gralba nel comune di Selva di Val Gardena, ad un’altezza di 2200 metri praticamente ai piedi del Sassolungo ed è una baita gourmand di alto livello, davvero molto curata ed elegante negli arredi e nei piatti che propone con pesce fresco che arriva da Grado.

Rifugio Comici Val Gardena

Rifugio Comici: la vista stupenda che si gode sul Sassolungo

Il rifugio prende il nome da Emilio Comici, un grandissimo Alpinista che amava le Dolomiti e che perì nel 1940 a soli 39 anni in un incidente. Il rifugio Comici è gestito da sempre, dal lontano 1956 dalla famiglia Marzola.


Facendo il giro della Sella Ronda è praticamente impossibile non imbattersi nel Rifugio, arrivando dalla funivia del Sella o da Plan de Gralba si notano subito le caratteristiche imposte blu sullo sfondo bianco della neve.

rifugio-emilio-comici

Davvero splendide le terrazze esterne del rifugio con una vista incompararabile sulle Dolomiti!

Come prenotare al Rifugio Comici: contatti e riferimenti

Quasi obbligatorio prenotare, mi raccomando, ed eccovi i riferimenti ufficiali dove poter trovare ulteriori informazioni sul Rifugio:

Rifugio Comici

Rifugio Comici: molto belli anche gli interni



Rifugi da non perdere in zona

Ecco altri rifugi molto belli che potrete incontrare nel Giro del Sella Ronda:



Scopri la Val Gardena

Eccovi anche le nostre guide di dettaglio sulle località sciistiche della Val Gardena:

About fabrizio grea

Appassionato di sci da sempre, ho fondato Skimania.it nel 2006, dapprima come blog e poi come un vero e proprio portale nella struttura che vedete ora. Scio all'Aprica in Valtellina abitualmente.

One comment

  1. Ho conosciuto un tipo che pensava si chiamasse così perché ci hanno girato delle scene di Vacanze di Natale 🙂

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*