Scopriamo insieme il Rifugio Chalet dal Brusca al Baradello che si trova sulle piste di Aprica in Valtellina.
Il rifugio chalet dal Brusca a mio avviso è il rifugio in quota più bello di Aprica in Valtellina. E’ stato costruito ex novo nel 2008 e si trova a 1950 metri di quota ed è raggiungibile prendendo la seggiovia a quattro posti del Baradello, lo vedete scendendo subito sulla destra.
Il rifugio è aperto durante tutta la stagione invernale e gode di un panorama splendido su tutta la Valtellina, essendo collocato su un avvallamento proprio sopra la pista Panoramica del Baradello che potete vedere nell’immagine che segue.
Non è possibile purtroppo dormire presso il rifugio dal Brusca, davvero un peccato ma su prenotazione vengono organizzate cene alla sera con possibilità di trasporto in quota con uno speciale gatto delle nevi attrezzato anche per i non sciatori.
Ho cenato alla sera personalmente al Brusca ed è stata una bella esperienza, insieme allo Ski Team Aprica. Ottimo l’aperitivo iniziale con un tramonto bello con vista su Aprica ed Alpi Retiche e ancora più spettacolare è stata la discesa con gli sci ai piedi in notturna al chiaro di luna, sino a valle lungo i 6 chilometri della pista Panoramica sino ad arrivare ad Aprica, facile ed accessibile a tutti.
Un must per chi dovesse fare una giornata sugli sci o una settimana bianca ad Aprica.
Come prenotare presso il Rifugio Chalet dal Brusca al Baradello
Per maggiori informazioni e prenotazioni vi rimando ai riferimenti ufficiali del rifugio:
- Numero di Telefono: +(39)320/3090559
- Sito web e pagina Facebook: https://www.facebook.com/ChaletDalBrusca/?ref=ts&fref=ts
Altri rifugi ad Aprica
Eccovi invece altre recensioni di rifugi ad Aprica
- Rifugio Cascina Lidia
- Rifugio Valtellina con anche la possibilità di poter dormire al Palabione