Le ultimissime sullo Sci
Home » Hotel e Rifugi Consigliati » Recensione del Rifugio Capanna Cervino al Passo Rolle

Recensione del Rifugio Capanna Cervino al Passo Rolle

Eccovi la recensione del Rifugio Capanna Cervino al Passo Rolle, ai piedi del Cimon della Pala nello splendido panorama delle Pale di San Martino.




Dove si trova

Andiamo alla scoperta del  Rifugio Capanna Cervino che si trova in Trentino e più precisamente esattamente al Passo Rolle proprio sulle piste da sci.

E’ proprio ai piedi del Gruppo delle Pale di San Martino, montagne splendide che vi ricordo essere state riconosciute dall’Unesco come patrimonio dell’Umanità.

Rifugio Capanna Cervino al Passo Rolle
Il rifugio ha una storia che data sin dal lontano 1931 ed è aperto sia durante la stagione invernale che in quella estiva dove è punto ideale di partenza per numerose escursioni sulle Pale di San Martino.

Questo rifugio è bar e ristorante con piatti tipici della cucina tirolese come le zuppe, i buonissimi Gnocchi di pane ai funghi, i tortelloni ai funghi porcini” e non possono mancare gli Spaetle panna e speck ed i Canederli.

Per dormire

Il rifugio dispone anche di 7 stanze arredate tutte in legno secondo lo stile Tirolese con due, tre e quattro letti con però doccia e bagni in comune con una disponibilità complessiva di 20 persone per notte.

Rifugio Capanna Cervino al Passo Rolle

Panorama sulle piste del Passo Rolle

Guardate che bello il  Cimon della Pala e la Vezzana visti dalla terrazza del rifugio Capanna Cervino, spettacolari!

Rifugio Capanna Cervino al Passo Rolle

Che vista sul Cimon della Pala e la Vezzana.




Come prenotare al rifugio Capanna Cervino

Per maggiori informazioni su prenotazioni e date di apertura del Rifugio Capanna Cervino vi rimando ai riferimenti che trovare qui di seguito:

Rifugio Bar Ristorante Capanna Cervino

1622210_216051425254705_2141840891_n

Scopri meglio la zona e le vicinanze

Alte guide che vi consigliamo di leggere:

About fabrizio grea

Appassionato di sci da sempre, ho fondato Skimania.it nel 2006, dapprima come blog e poi come un vero e proprio portale nella struttura che vedete ora. Scio all'Aprica in Valtellina abitualmente.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*