Le ultimissime sullo Sci
Home » Hotel e Rifugi Consigliati » Rifugio Camparient, Alpe di Mera in Valsesia: recensione

Rifugio Camparient, Alpe di Mera in Valsesia: recensione

Rifugio Camparient: punto di riferimento per chi viene a sciare sull’Alpe di Mera, ecco una baita accogliente per il vostro soggiorno.




Torniamo a Valsesia, in Piemonte, precisamente nella zona dell’Alpe di Mera, dove la famiglia Confortola gestisce da generazioni lo storico Rifugio Camparient.

Questa baita a 1500 metri di quota vi farà immergere in un’atmosfera rilassante, tra ricordi di famiglia e nuove attività sempre disponibili per scoprire i dintorni.

Rifugio Camparient all'Alpe di Mera

Recensione del Rifugio Camparient all’Alpe di Mera, Valsesia

Ci sono 30 camere (standard e comfort), arredate in legno massello e dotate di materassi ortopedici. Con un piccolo supplemento, gli ospiti che scelgono le camere comfort avranno accesso anche alla palestra e alla sauna.

Il ristorante ha una capienza fino a 120 posti. A pranzo potete scegliere il “menù dello sciatore“: antipasto, primo, secondo e dolci fatti in casa. È previsto anche un menù per i bambini.

La cucina vi darà modo di assaggiare piatti tipici della Valtellina e della tradizione piemontese, accompagnati immancabilmente da buon vino locale. Il bar vi attende per colazioni, merende e aperitivi.

Per chi vuole divertirsi o mangiare un panino al volo, è accessibile anche la Tavernetta del Camparient.

Il rifugio mette a disposizione: Wi-Fi gratuito, prenotazione e ritiro ski pass, noleggio attrezzatura, ski room e possibilità di frequentare le lezioni di sci con Roberto e suo figlio Luca, maestri di sci nazionali.

All’Alpe di Mera trovate 30 km di piste, 4 seggiovie, 1 ski-lift, lo snow-park e il baby-park. D’inverno potete raggiungere la località solo in seggiovia da Scopello o con il Taxi motoslitta dall’Alpe Trogo.

Il rifugio si trova direttamente sulle piste da sci, a circa 100 mt dall’arrivo della seggiovia Scopello-Mera.

Prenota al Rifugio Camparient

Ecco tutti i riferimenti necessari per prenotare il tuo soggiorno:

Conosci questi locali della Valsesia?

Ecco altri approfondimenti utili per sciare in Piemonte:

I vostri commenti direttamente da Facebook:

comments

About Alessia

Leave a Reply