Scoprite i rifugi sulle piste di Aprica per una pausa durante la sciata
Eccovi tutti i rifugi sulle piste di Aprica in Valtellina dove fermarsi per una sosta o pranzare durante le vostre sciate, in collaborazione con Aprica Skipass.
Per facilità di orientamento dividerò i rifugi per singola ski area del comprensorio sciistico di Aprica – Corteno
Rifugi sulle piste di Aprica: al Baradello
- Rifugio dal Brusca: situato proprio alla destra dell’arrivo della seggiovia del Baradello, questo rifugio si trova a 1950 metri di quota e gode di una bellissima vista su tutta la Valtellina.
Eccovi qui la scheda di dettaglio di questo rifugio: Rifugio Chalet dal Brusca
- Apres Ski bar Ombrello: si trova alla partenza della seggiovia del Baradello, aperto dalla mattina per la colazione sino all’Apres Ski con anche serate di animazione.
Rifugi sulle piste di Aprica: al Palabione
- Rifugio Valtellina: completamente ricostruito dopo un incendio, è un rifugio del CAI raggiungibile con gli sci scendendo dalla pista Lago del Palabione. Offre anche possibilità di pernottamento in quota.
Eccovi la scheda di dettaglio: Rifugio Valtellina
- Ristoro Dosso Pasò – Maison Aprica: si trova all’arrivo della cabinovia del Palabione a 1700 metri di quota ed è sia bar che self service ma ha anche una bella Stube con servizio ristorante. Il Ristoro è aperto tutti i giorni (in stagione) con servizio di ristorante, paninoteca, pizzeria e bar.
Ha un ampio solarium con sedie a sdraio gratutite e un piccolo parco giochi per bambini in estate.
Eccovi la pagina Facebook ed il numero di telefono: 0342 745065
Rifugi sulle piste di Aprica: in Magnolta
- Agriturismo Malga Magnolta: raggiungibile con gli sci in inverno prendendo la seggiovia Piana Galli della Magnolta, è stata recentemente ampliata e gode di una bella posizione ed offre piatti tipici Valtellinesi.
Eccovi i riferimenti telefonici: 3420882522 – 3469420441
- Ristoro Aprica: situato all’arrivo della cabinovia della Magnolta, è sia bar che self-service con anche possibilità di panini alla griglia sulla terrazza solariuma esterna.
- Cascina Lidia: direttamente sul Pistone della Magnolta, raggiungibile con gli sci e accompagnamento con motoslitta alla sera.
Eccovi la scheda di dettaglio qui: Cascina Lidia
- Piccolo Chalet: aperto sia a pranzo che a sera, si trova a pochi passi dalla stazione di partenza della cabinovia della Magnolta, alla destra del parcheggio.
Eccovi i riferimenti: Numero di telefono: 333 532 1603
Rifugi sulle piste di Aprica: Ski Area Campetti
- Baita Le Lische: situata alla fine dello skilift dei campetti e raggiungibile anche scendendo dalla pista C del Palabione, questa baita è anche raggiungibile in auto ed è aperta anche alla sera.
Eccovi i riferimenti telefonici: 340 935 3098
- Ristorante Pizzeria Thomas e Bar Masai: due locali adiacenti, si trovano proprio alla partenza degli skilift dei campetti, davanti alla scuola sci.
Rifugi a Pian di Gembro
A pochi chilometri da Aprica si trova la bella riserva naturale di Pian di Gembro a 1450 metri di quota, ideale per chi ama praticare lo sci di fondo o ciaspolare.
Eccovi anche i rifugi dove fermarvi a Pian di Gembro per una pausa o pranzare:
- Ristoro Pian di Gembro: si trova proprio all’inizio dell’anello di sci di Fondo di Pian di Gembro ed offre piatti tipici.
Dispone anche di una terrazza solarium esterna ed è aperto anche alla sera su prenotazione.
Eccovi il numero di telefono: 0342 746918. - Ristoro Piscè: situato lungo la strada che porta al Monte Belvedere, offre piatti tipici Valtellinesi e dalla terrazza esterna si può ammirare molto bene tutto il comprensorio sciistico di Aprica. E’ aperto anche alla sera su prenotazione
Eccovi il riferimento telefonico: 330520174