Apertura impianti sciistici

Regolamentazione degli accessi al comprensorio Monterosa Ski 3 Valli

Più sicurezza, meno code

Regolamentazione degli accessi al comprensorio Monterosa Ski 3 Valli: per garantire maggiore sicurezza, ridurre code, contrastare criticità e situazioni di assembramento, Monterosa Ski ha annunciato l’adeguamento del numero di ingressi giornalieri per il comprensorio Monterosa Ski 3 Valli alla nuova portata degli impianti che dai paesi portano in quota, i cosiddetti arroccamenti.
Rimangono escluse dalla regolamentazione degli accessi le stazioni di località di Antagnod, Brusson, Gressoney-Saint-Jean, Champorcher e Alpe di MeraGli Skipass Stagionali garantiranno comunque sempre il posto garantito.
Vi riporto la spiegazione tratta dalla pagina Facebook Ufficiale: del comprensorio: https://www.facebook.com/visitmonterosa
Avete mai notato che sul comprensorio Monterosa Ski 3 Valli sono presenti ben 9 impianti a cabina chiusa e 2 seggiovie con cupola?
Queste tipologie di impianti sono dislocate su tutto il comprensorio, consentendo l’accesso alle piste e collegando le tre vallate che formano il Monterosa Ski 3 Valli.
Un dato curioso, che quest’anno porta con sé un’importante novità: la regolamentazione degli accessi al comprensorio Monterosa Ski 3 Valli. Vi state chiedendo il perché? Il motivo è che gli impianti a cabina chiusa – quindi telecabine, funivie, funicolari e seggiovie con cupola – possono trasportare solo l’80% della loro capienza per via delle normative vigenti.
Con questa nuova portata il rischio di creare disagi e assembramenti nel momento di rientro degli sciatori alle valli di origine era concreto.
Abbiamo dunque scelto di limitare gli accessi al comprensorio per offrirvi un’esperienza sciistica migliore, con più qualità, più sicurezza e meno code.
Diventerà importante acquistare gli skipass online per garantirsi il posto sul comprensorio: con l’applicazione della tariffazione dinamica, prima acquisterete il biglietto, maggiore sarà il risparmio.
Considerato che questa è un’altra importante novità, nei prossimi giorni vi spiegheremo il funzionamento che, nel frattempo, potete già testare sul sito visitmonterosa.com
Vi ricordo infine che sono già attive le vendite online degli skipass giornalieri e plurigiornalieri per il comprensorio Monterosa Ski 3 Valli collegandosi alla pagina https://www.visitmonterosa.com/acquista-skipass/
Maggiore è l’anticipo con cui si acquista, maggiore è il risparmio, con riduzioni che arrivano fino al 27% in meno rispetto alla tariffa massima di stagionalità. Il prezzo online, in ogni momento, risulterà più vantaggioso rispetto alla tariffa applicata in biglietteria.

fabrizio grea

Appassionato di sci da sempre, ho fondato Skimania.it nel 2006, dapprima come blog e poi come un vero e proprio portale nella struttura che vedete ora. Scio all'Aprica in Valtellina abitualmente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button